Tesla potrebbe integrare Dolby Atmos nelle sue auto. Gli ingegneri vengono da B&O

Another ICT Guy

Tesla potrebbe integrare Dolby Atmos nelle sue auto. Gli ingegneri vengono da B&O

Senza sfoggiare grandi nomi di partnership, il sistema audio delle vetture Tesla ha sempre ricevuto ottime critiche, anche dagli audiofili. Le cose potrebbero migliorare ulteriormente nei prossimi mesi.

Secondo un report di BGR, che cita una fonta che ha preferito restare anonima, Tesla starebbe lavorando da mesi con diversi partner per migliorare il suo impianto audio, aggiungendo anche il noto sistema Dolby Atmos:

Uno dei prossimi aggiornamenti software di Tesla dovrebbe dare un notevole aggiornamento ai sistemi audio dei suoi veicoli attuali e nuovi. Secondo le nostre fonti, Tesla ha lavorato per mesi con le principali etichette discografiche per portare Dolby Atmos sulle auto Tesla. Una volta implementato l’aggiornamento software, oltre 1 milione di Tesla attualmente in circolazione supporteranno Dolby Atmos, inclusi tutti i veicoli di nuova produzione“.

Dolby Atmos

Sarebbe un ulteriore passo in avanti notevole, soprattutto considerando, come accennato in apertura, che Tesla non si avvale di collaborazioni dirette con famosi produttori di sistemi audio onboard. Ma in realtà Elon Musk aveva chiarito la cosa già tempo fa, dichiarando che la qualità dell’audio nelle sue vetture era frutto del solito reclutamento: “Gli ingegneri audio Tesla provengono da B&O e da molte altre società. Spaccano letteralmente. Il nostro sistema è altamente programmabile, quindi continuiamo a migliorarlo tramite gli aggiornamenti del codec OTA“.

Oltre a Bang & Olufsen, Tesla ha assunto talenti da Harman, Jawbone e Amazon Lab126, attingendo dalla divisione che si occupa degli altoparlanti smart Echo. La novità di Dolby Atmos fa il paio con la scoperta di una versione software in cui l’integrazione di Apple Music è già completata e effettiva, ma per ora installata solo sui prototipi.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *