PlayStation 6 nel 2027? Emergono nuovi indizi sulla console di prossima generazione

Another ICT Guy

PlayStation 6 nel 2027? Emergono nuovi indizi sulla console di prossima generazione

In un recente documento redatto da Sony e presentato nell’ambito dell’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft – aspramente osteggiata da Sony – sono emersi nuovi dettagli sul lancio della PlayStation di nuova generazione. La console dovrebbe essere lanciata dopo il 2027, a 7 anni esatti dal lancio di PS5.

Nel documento, Sony rimarca la sua preoccupazione per il brand di Call of Duty che, secondo la casa giapponese, potrebbe abbandonare la propria piattaforma. Questa è una delle principali ragioni per cui Sony sta tentando di ostacolare con ogni mezzo l’acquisizione da quasi 70 miliardi di dollari.

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha già ripetutamente detto che la sua società non ha alcuna intenzione di negare Call of Duty agli utenti PlayStation neanche negli anni a venire. In particolare, Spencer ha affermato che Microsoft continuerà a rilasciare Call of Duty sulla console nipponica “fino a quando ci sarà una PlayStation in vendita“.

Tuttavia, Sony continua a temere la perdita di uno dei suoi best seller e stavolta specifica anche le date. In uno dei passaggi, la società di Tokyo sottolinea l’alta probabilità che al lancio della sua prossima generazione, la console potrebbe rimanere scoperta sul fronte di Call of Duty, limitando significativamente la competitività della piattaforma.

In un secondo passaggio, Sony colloca la separazione tra PlayStation e COD nel 2027. Mettendo insieme le informazioni, si presuppone che la nuova PlayStation 6 dovrebbe arrivare sul mercato nello stesso anno. In realtà il suddetto documento presenta due versioni, una consegnata alle commissioni antitrust, l’altra resa pubblica.

 

Come fa notare l’analista Piers Harding-Rolls su Twitter, in quella pubblica è stata rimossa una data che sembra collocare il lancio di PlayStation 6 precisamente nel 2028. In entrambi i casi, comunque, questo preannuncia che PS5 avrà un ciclo di vita lungo almeno 7 anni – al pari di PS4 – se non di più.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *