Il futuro di Mazda è elettrico: pronti 11 miliardi di investimenti entro il 2030

Another ICT Guy

Il futuro di Mazda è elettrico: pronti 11 miliardi di investimenti entro il 2030

Alla base, la volontà di diventare completamente carbon neutral entro il 2035, in tre step.

Mazda

Il primo prevede lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia inerenti l’elettrificazione, il secondo seguirà la completa transizione del marchio verso l’elettrico, il terzo aprirà il nuovo capito con una gamma di modelli 100% elettrici.

La prima fase durerà, secondo le previsioni, tre anni durante i quali Mazda proporrà ai propri clienti diverse forme di elettrificazione (ibride, plug in), affiancate ai modelli termici.

Mazda

Dal 2025 in avanti, entrando nella seconda fase, la Casa introdurrà un nuovo schema propulsivo ibrido che sarà proposto prima sul mercato cinese e poi anche altrove; è previsto anche un nuovo modello completamente elettrico.

La terza fase sarà concentrata sulla mobilità elettrica, con il lancio di diverse vetture a batteria per arrivare al 2030 con una percentuale di vendita di veicoli a zero emissioni compresa fra il 25 e il 40% del totale.

Mazda sta ponderando con attenzione i propri passi, portando avanti la transizione verso l’elettrico non solo dal punto di vista dei modelli, ma anche da quello delle componenti e delle materie prime, per staccarsi, fra l’altro, dal predominio cinese.

Mazda

Oltre a progettare una piattaforma EV scalabile e utilizzabile per diversi modelli, la Casa intende diventare autonoma nella produzione di batterie ed altri componenti chiave quali motori e chip al carburo di silicio.

Secondo indiscrezioni il marchio starebbe valutando una joint venture con un partner affermato per la creazione di batterie per le sue vetture elettriche, ma ancora non è stato rivelato il nome.

Mazda

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *