La Volkswagen ID che non ti aspetti è… una sedia da ufficio, con ADAS e motore elettrico

Another ICT Guy

La Volkswagen ID che non ti aspetti è… una sedia da ufficio, con ADAS e motore elettrico

I veicoli elettrici Volkswagen ID sono sulla bocca di tutti, ed i modelli iniziano ad essere una discreta quantità, soprattutto dopo l’arrivo anche della nuova icona ID.BUZZ. Ma forse nessuno si aspettava che una nuova creatura elettrica del marchio tedesco arrivasse dalla filiale norvegese, sotto forma di una sedia, elettrica, da ufficio.

La sedia è stata realizzata tramite diversa componentistica che si trova a bordo dei veicoli commerciali Volkswagen, ed incorpora molte tecnologie che abbiamo imparato a conoscere meglio, proprio con l’arrivo dei veicoli elettrici del marchio tedesco.

Volkswagen ID.Chair

Il fatto che sia una sedia non convenzionale è subito evidente, con i fari frontali e le luci diurne a LED, proprio dello stesso tipo che troviamo sulla gamma ID. Si tratta ovviamente di un veicolo elettrico, con un’autonomia di ben 12 km, e velocità di 20 km/h, nel caso si lavori in un ufficio… molto grande. Non possono mancare impianto di infotainment, clacson e sedile riscaldante.

Volkswagen ID.Chair

Ci sono persino gli ADAS, con sensori a 360 gradi e retrocamera con display incorporato nel bracciolo, per evitare ostacoli e colleghi distratti. Lo spazio di riponimento non è esattamente paragonabile a quello dei veicoli, con soli 0,005 metri cubi, sufficienti per un notebook o per qualche documento. Ma in caso di necessità Volkswagen fa sapere che la sedia è dotata anche di un gancio di traino. Nonostante la sua natura di esperimento scherzoso, la sedia potrebbe comparire in alcune località norvegesi per dei test drive. C’è anche un divertente video sul processo di creazione, dai prototipi al prodotto finito.

Aggiornamenti continui nel nostro articolo sulle migliori offerte della Black Friday Week Amazon! Ogni giorno offerte nuove fino al 50% reali! Guardale tutte.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *