Ecco un’altra mega centrale di accumulo Tesla, questa volta è la più grande d’Europa

Another ICT Guy

Ecco un’altra mega centrale di accumulo Tesla, questa volta è la più grande d’Europa

Sulle nostre pagine abbiamo parlato spesso dei moduli di accumulo Tesla, la cui più grande espressione sono i Megapack, container con batterie, inverter ed elettronica, tutto integrato e pronto all’uso. Utilizzati ad esempio come nell’impianto di accumulo alle Hawaii di recente attivazione, o come quello del Nevada, abbinato a una miriade di pannelli fotovoltaici.

Ancora una volta i Megapack sono stati scelti per una centrale di accumulo energetico, ma questa volta in Europa, precisamente nel Regno Unito, presso la città di Hull. Il Pillswood Project è composto da Megapack per un totale di 196 MWh di capacità, pari a circa il fabbisogno di 300.000 abitazioni inglesi per due ore.

Pillswood Project

L’accumulo è stato voluto dal gestore locale Harmony Energy Limited, che ne ha recentemente annunciato il completamento e la messa in funzione. Secondo la società sarebbe il più grande accumulo d’Europa, ad oggi.

Harmony ha inoltre chiarito che Tesla è stata coinvolta nel processo di costruzione, e che il sito verrà inoltre gestito con il software Autobidder, sempre di proprietà di Tesla, tramite il quale verrà gestito lo scambio di energia, sfruttando il machine learning e gli algoritmi integrati. L’impianto servirà per un bilanciamento critico della rete elettrica in UK, e contribuirà a svincolare questi sistemi dalle fonti fossili.

Si tratta dell’ennesimo successo per il sistema di Tesla, che ha appena deciso di aumentare la produzione di moduli e spingere fortemente su questa divisione aziendale. Al momento vengono prodotti circa 42 Megapack per settimana nella gigafactory in Nevada, oltre alla produzione iniziata anche nel nuovo stabilimento in California, che a sua volta punta a un volume di 40 GWh annuali.

Aggiornamenti continui nel nostro articolo sulle migliori offerte della Black Friday Week Amazon! Ogni giorno offerte nuove fino al 50% reali! Guardale tutte.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *