WhatsApp, adesso si può scegliere chi ci potrà vedere online o meno anche su PC: come fare

Another ICT Guy

WhatsApp, adesso si può scegliere chi ci potrà vedere online o meno anche su PC: come fare

In precedenza WhatsApp consentiva agli utenti di nascondere il loro “ultimo accesso”, ma quando l’utente accedeva nell’applicazione veniva mostrata a tutti la sua presenza online. La gestione dell’ultimo accesso, però, è adesso cambiata anche sul client per Windows (Beta) e l’azienda sta estendendo a un numero maggiore di utenti la funzione con cui può selezionare chi può vedere il proprio stato online, e chi no.

WhatsApp

Di recente Mark Zuckerberg, CEO di Meta, ha pubblicato un post su Instagram in cui ha messo a confronto WhatsApp e iMessage di Apple in fatto di privacy. Secondo Zuckerberg il proprio servizio è più sicuro e privato grazie alla crittografia end-to-end, e in questi giorni ha aggiunto (Fonte: WABetaInfo) un nuovo livello di privacy anche su Windows, che permette agli utenti PC di gestire in maniera più precisa rispetto al passato la privacy sul proprio stato online.

WhatsApp, adesso si può scegliere chi può vederci online anche su PC: come fare

Solo chi vuole l’utente può visualizzare se lo stesso è attivo nell’applicazione o meno, e quando lo è stato l’ultima volta. Per nascondere il proprio stato online a utenti indesiderati è sufficiente accedere alle Impostazioni di WhatsApp, selezionare la sezione Account e poi premere su Privacy. La prima voce della schermata è “Chi può vedere le mie informazioni personali” ed è suddivisa in varie sottosezioni. Fra queste Ultimo accesso e online, che consente di accedere alla pagina in cui potremo scegliere “Chi può vedere l’ultimo accesso” e “Chi può vedere quando si è online”.

Nel primo caso l’utente può selezionare se mostrare l’ultimo accesso a Tutti, ai contatti, a nessuno oppure a tutti i contatti eccetto quelli selezionati che non potranno avere accesso all’informazione. Con la seconda voce, invece, l’utente può scegliere se disabilitare la visualizzazione del proprio stato online a tutti coloro a cui è stato inibita la possibilità di vedere l’ultimo accesso. Le nuove funzioni sono disponibili sui client mobile, e possono essere abilitate su PC installando la versione Beta di WhatsApp via Microsoft Store. Le novità dovrebbero arrivare nella versione stabile a breve.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *