AMD: livestreaming alle 21:00 del 3 novembre per annunciare le GPU RDNA 3

Another ICT Guy

AMD: livestreaming alle 21:00 del 3 novembre per annunciare le GPU RDNA 3

La data si sapeva già, ma adesso abbiamo anche un orario: AMD annuncerà le schede video Radeon di prossima generazione basate su architettura RDNA 3 con un evento livestream trasmesso il 3 novembre alle ore 21:00 sul proprio canale YouTube. Il titolo dell’evento è “together we advance_gaming“.

In quell’occasione inizieremo a scoprire la nuova offerta della società guidata da Lisa Su, della quale sappiamo già qualcosa di concreto. AMD prevede di migliorare le prestazioni per watt rispetto all’architettura RDNA 2 di oltre il 50%. La nuova gamma di GPU sarà la prima nel settore desktop a figurare un progetto basato su più chip, anche noto come MCM (Multi Chip Module), su un unico package. In questo modo AMD punta ad avere maggiore flessibilità in termini di progettazione, processi produttivi e quindi costi, con possibili risvolti anche sui prezzi finali.

Per RDNA 3 AMD intende avvalersi del processo a 5 nanometri di TSMC, implementando una Infinity Cache di nuova generazione. Per quanto riguarda l’offerta nello specifico, ancora non ci sono informazioni di prima mano, ma secondo le indiscrezioni le GPU RDNA 3 in arrivo sarebbero almeno tre, con Navi 31 a guidare la carica con 12.288 stream processor, più del doppio del predecessore Navi 21.

Le prestazioni potrebbero quindi fare un grande balzo in avanti, al pari o forse di più rispetto a quanto visto con la GeForce RTX 4090. Siamo molto curiosi di vedere il lavoro di AMD, soprattutto sul fronte del ray tracing, dopo aver applaudito la precedente architettura per il balzo in avanti nelle prestazioni nella classica rasterizzazione.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *