Anche Rolls-Royce diventa elettrica: ecco specifiche e prezzo della Spectre, l’auto che ridefinisce il lusso

Another ICT Guy

Anche Rolls-Royce diventa elettrica: ecco specifiche e prezzo della Spectre, l’auto che ridefinisce il lusso

Anche i marchi di lusso stanno affrontando la transizione energetica, e tra questi c’è Rolls-Royce, che nel 2021 aveva annunciato la produzione di una nuova vettura, 100% elettrica, chiamata Spectre. Ora, a qualche mese di distanza, e con ancora qualche mese prima delle consegne, scopriamo diversi dettagli in più su un modello destinato a fare la storia. Rolls-Royce, infatti, diventerà un marchio esclusivamente elettrico.

Rolls-Royce Spectre

La Spectre condivide la piattaforma con un altro modello della casa, la Phantom, con lunghezza di 5,453 metri, una larghezza di 2,080 e un’altezza di 1,559, ma con un coefficiente aerodinamico di 0,25, senza precedenti per Rolls-Royce.

Rolls-Royce Spectre

Il powertrain per ora è accreditato di 430 kW di potenza, 900 Nm di coppia, e batteria sufficiente per 520 km di autonomia. Tuttavia la vettura è ancora in fase di test, e qualche valore potrebbe subire modifiche. A proposito di test, la casa sottolinea particolarmente questo aspetto, comunicando che le vetture di pre-produzione stanno affrontando il programma più severo mai attuato, per un totale di 2,5 milioni di km, equivalenti a 400 anni di utilizzo, e su strade reali.

Rolls-Royce Spectre

Il pacco batteria è fornito da Samsung, mentre il propulsore potrebbe essere una derivazione della BMW serie 7 elettrica. Nonostante la fornitura esterna di componenti chiave, Rolls-Royce è sicura che la Spectre sarà un prodotto incredibilmente originale, e che “creerà un precedente per il settore dell’ultra-lusso“. Le prime consegne sono programmate per l’ultimo trimestre 2023, con un prezzo che oscillerà intorno ai 400.000 euro, per non più di 3.000-5.000 esemplari all’anno.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *