Tesla, continua la crescita: la fabbrica di Berlino ha raggiunto 2.000 auto a settimana

Another ICT Guy

Tesla, continua la crescita: la fabbrica di Berlino ha raggiunto 2.000 auto a settimana

Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato del nuovo record produttivo che Tesla ha raggiunto nel trimestre appena concluso, un volume che in proiezione potrebbe portare l’azienda a raggiungere i 2 milioni di auto in 12 mesi nel 2023. Per questo traguardo sono fondamentali le nuove fabbriche, Berlino e Austin, che ancora sono in fase di scalata delle proprie capacità.

E proprio da Berlino è appena arrivata la notizia che lo stabilimento ha raggiunto la pietra miliare di 2.000 vetture prodotte nell’arco di una settimana, una tappa considerata fondamentale dopo l’aggiunta di nuovi turni di lavoro in catena di montaggio.

Considerando che la fabbrica al momento produce solo Model Y destinate al mercato europeo, il livello raggiunto è ancora più importante, poiché aumenta sensibilmente il numero di veicoli disponibili subito per tutti i mercati coinvolti, senza dipendere dalle importazioni, per lo più dalla Cina.

Non è finita qui però, poiché le stime di Tesla si basano su numeri ancora più alti, e prevedono che a Grünheide (località esatta della fabbrica) si arrivi entro fine 2022 a 5.000 vetture ogni sette giorni. Si tratta di un miglioramento difficile, ma non impossibile. Dalla prima rilevazione, 1.000 vetture lo scorso giugno, Tesla è stata capace di raddoppiare il volume in circa 90 giorni, e dovrebbe fare più o meno la stessa cosa nei prossimi mesi.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *