Yamaha presenta il giradischi che utilizza lo smartphone al posto del vinile. Ecco come funziona

Another ICT Guy

Yamaha presenta il giradischi che utilizza lo smartphone al posto del vinile. Ecco come funziona

La nuova trovata di Yamaha si chiama TurnT, una rivisitazione del classico giradischi in chiave moderna. La caratteristica principale è quella di utilizzare lo smartphone al posto del classico vinile. Nel dettaglio il dispositivo non è altro che un altoparlante Bluetooth che utilizza lo smartphone per riprodurre la musica.

Per funzionare però non basta collegare il telefono al dispositivo, ma bisogna scaricare un’app dedicata e utilizzare lo smartphone come se fosse un vero e proprio LP. Un animazione riprodurrà il vinile sul display e l’utente dovrà mettere il braccio meccanico sopra per riprodurre l’audio. Per andare avanti o indietro, è necessario spostare la puntina sul punto desiderato, proprio come un vero giradischi.

‘Quando ascolti la tua musica preferita, quando desideri un po’ di dolce musica di sottofondo prima di andare a letto, quando desideri ascoltare una musica di sottofondo rilassante o quando suoni la chitarra e desideri un accompagnamento per impostare il tempo, ti piacerebbe iniziare a suonare?’ scrive Yamaha .

Questa trovata di Yamaha permette di godere di un suono migliore, con uno sguardo verso il futuro e la sensazione ed emozione vintage del vinile. Accostare il giradischi al mondo degli smartphone è una trovata inedita quanto azzardata, ma in fondo che piaccia o no, rimane un altoparlante Bluetooth di ottima qualità.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *