Tesla alla conquista dell’Australia: raddoppia il numero di auto e Powerwall è popolarissimo

Another ICT Guy

Tesla alla conquista dell’Australia: raddoppia il numero di auto e Powerwall è popolarissimo

L’Australia arriva spesso tra le ultime nazioni quando si tratta di mercato automotive. La lontananza e la guida a destra spesso inducono le case automobilistiche ad occuparsi per ultima dell’isola dell’Oceania, anche per via del numero tutto sommato esiguo di abitanti.

Per Tesla è stato proprio così, con la Model 3 arrivata in Australia circa un anno e mezzo dopo il suo lancio, e la Model Y entrata nel mercato ad inizio anno. Tuttavia l’azienda di Elon Musk era comunque ben conosciuta nel Paese, grazie al Powerwall, la batteria per accumulo casalingo.

Tesla Powerwall

Ma la domanda per le auto elettriche è in crescita, e secondo Robyn M. Denholm, presidente di Tesla, il numero di Model 3 e Model Y vendute nel Paese potrebbe presto raddoppiare. Negli ultimi tre anni le consegne cumulative si sono fermate a circa 26.500 auto, cifra che però potrebbe raddoppiare solo con le vendite dei prossimi sei mesi.

Un traguardo importante, soprattutto considerando una popolazione di soli 26 milioni, e che ogni acquista circa 1 milione di auto. Incredibilmente a quota 50.000 le Tesla in Australia sarebbero pari al numero di Powerwall già installati nelle case.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.