Hyundai e Rolls−Royce insieme per portare motori elettrici e idrogeno nella mobilità aerea

Another ICT Guy

Hyundai e Rolls−Royce insieme per portare motori elettrici e idrogeno nella mobilità aerea

La partnership creerà sinergie tra le capacità aeronautiche e di certificazione di Rolls-Royce e le tecnologie e la capacità di industrializzazione delle celle a combustibile a idrogeno di Hyundai Motor Group. Si tratta di individuare nuove soluzioni di mobilità nel settore della mobilità aerea avanzata (AAM), così come in quello della mobilità aerea urbana (UAM) e della mobilità aerea regionale (RAM), promuovendo al tempo stesso la mobilità sostenibile.

I vantaggi dell’utilizzo di un sistema di celle a combustibile a idrogeno in un sistema di propulsione di aeromobili completamente elettrico riguardano innanzitutto la possibilità di spostarsi per via aerea a emissioni zero, con velivoli silenziosi e affidabili che consentono scalabilità nelle offerte di alimentazione e nell’autonomia sulle lunghe distanze. Hyundai lavorerà con Rolls-Royce per portare nei mercati aerospaziali le celle a combustibile a idrogeno, i sistemi di stoccaggio e le infrastrutture e far avanzare questa tecnologia nei velivoli RAM, attingendo ai suoi progetti di propulsione completamente elettrica e ibrida-elettrica. La prima dimostrazione pubblica dei trasporti elettrici fuel-cell di Hyundai e di Rolls-Royce è prevista entro il 2025, mentre lo sforzo delle due aziende si iscrive all’interno degli obiettivi globali di volare a zero emissioni di carbonio entro il 2050.

Hyundai Rolls-Royce

L’anno scorso, Rolls-Royce ha annunciato un percorso verso le zero emissioni di carbonio attraverso la tecnologia elettrica. L’obiettivo è di decarbonizzare parti critiche dell’economia globale e di lanciare entro il 2030 solo prodotti a emissioni zero. Hyundai, dal canto suo, sta lavorando nei segmenti UAM e RAM per offrire soluzioni di mobilità aerea ecocompatibili per le persone all’interno e tra le città. Già da qualche anno porta avanti i lavori sui suoi taxi volanti.

Jaiwon Shin, Presidente di Hyundai Motor Group, secondo un comunicato stampa ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Rolls-Royce e poter attingere alla loro esperienza nel settore dell’aviazione e della certificazione per accelerare lo sviluppo di sistemi di propulsione a celle a combustibile a idrogeno. Hyundai ha fornito con successo sistemi di celle a combustibile a idrogeno al mercato automobilistico e sta ora esplorando la fattibilità delle tecnologie di propulsione elettrica e a idrogeno per l’integrazione aerospaziale. Riteniamo che questa sia la tecnologia chiave per supportare l’obiettivo dell’industria aeronautica globale di volare a zero emissioni di carbonio entro il 2050″.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *