Amazon Prime Video cambia l’interfaccia grafica. Più moderna e semplice da usare! Ecco le differenze

Another ICT Guy

Amazon Prime Video cambia l’interfaccia grafica. Più moderna e semplice da usare! Ecco le differenze

In questi giorni, Amazon Prime Video rilascerà una nuova user experience riprogettata all’interno dell’app Prime Video inclusa in tutti i dispositivi come Fire TV, così come nell’app Android. Una nuova esperienza che sarà disponibile su questi dispositivi per tutti gli spettatori di tutto il mondo da questa estate, e lo sarà a seguire anche per gli utenti iOS e Web. Alla base della riprogettazione dell’esperienza Prime Video c’è l’obiettivo di valorizzare l’ampia offerta di contenuti e di rendere più semplice ai clienti la ricerca dei contenuti che amano.

 

Amazon Prime Video: ecco come cambia l’interfaccia

Quali sono le novità e come cambia l’interfaccia grafica di Prime Video? Ci sono addirittura 5 importanti cambiamenti che vedremo nelle prossime settimane apparire sugli schermi delle nostre TV e anche poi sulle app mobile. Cinque novità che riguardano il menu di navigazione ancora più semplice da usare, un modo semplice per guardare gli sport dal vivo e programmati, un modo più veloce per trovare gli show e ancora contenuti più chiaramente riconoscibili e infine immagini più coinvolgenti.

Ecco i 5 cambiamenti nello specifico:

  1. Amazon Prime Video introdurrà innanzitutto un menu principale di navigazione ridisegnato e semplificato, facilmente accessibile da qualsiasi punto dell’app. Questo consentirà di sfogliare la vasta selezione, inclusi film, programmi TV, sport e canali premium, e garantirà di trovare ciò che si cerca in modo rapido e semplice. Nelle applicazioni smart per Fire TV, il nuovo menu di navigazione è stato spostato a lato dello schermo per un migliore accesso. L’app verrà lanciata con sei pagine principali: Home, Store, Trova, In Diretta, Gratis per te e Area Personale. E non solo perché gli utenti avranno anche opzioni di navigazione secondaria per fruire più facilmente del servizio in base al contenuto o al tipo di offerta, ad esempio “Film” o “Programmi TV” su Home e “Canali” o “Noleggia o acquista” su Store.

  2. Anche la programmazione sportiva è ora più facile da trovare. La Home conterrà un menu di navigazione secondaria “Sport”. Inoltre, la nuova pagina di contenuti in diretta funziona come hub per le stazioni di streaming, inclusi sport in diretta e altri eventi. Il contenuto è presentato in una guida ai programmi di facile utilizzo, in modo che gli utenti potranno visualizzare tutto ciò che è attualmente disponibile e avere informazioni relativa alle programmazioni future. La pagina includerà anche documentari sportivi e contenuti aggiuntivi, come replay e video sportivi popolari delle squadre preferite.
  3. L’app di Prime Video in arrivo includerà nuovi caroselli che non solo presentano video con immagini più ricche e spettacolari, ma consentiranno anche di trovare in modo rapido ed efficiente lo show da guardare. Ad esempio, la “Top 10 Chart” si ispira allo zeitgeist dei social, mostrando contenuti popolari e di tendenza su Prime Video in modo immediato e facilmente navigabile. Il “Super Carousel”, che si presenta con una grafica più grande in stile poster, consente ai titoli in primo piano, come gli Originals e le esclusive, di distinguersi da tutti gli altri titoli.

  4. La nuova interfaccia grafica consentira anche di distinguere più facilmente quali contenuti inclusi nell’abbonamento Prime rispetto a quelli disponibili per l’acquisto. Ci saranno nuovi segnali visivi per indicare chiaramente quali video sono inclusi (contrassegnati da un’icona con un segno di spunta blu), quali sono disponibili per il noleggio, l’acquisto o l’abbonamento (contrassegnati dall’icona di una borsa della spesa). E, nella parte superiore della Home nella voce “I miei abbonamenti”, è possibile accedere a tutti i video inclusi nell’abbonamento Prime con un solo clic.

  5. La nuova esperienza Prime Video presenterà contenuti con immagini ricche e coinvolgenti, dettagli studiati e una nuova tavolozza di colori. I nostri nuovi caroselli mostreranno anche i titoli in un modo da rendere l’esperienza più piacevole per i nostri clienti.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.