Corsair integra le funzioni di NVIDIA Broadcast nei software iCUE ed Elgato

Another ICT Guy

Corsair integra le funzioni di NVIDIA Broadcast nei software iCUE ed Elgato

Corsair e NVIDIA hanno annunciato una nuova collaborazione per integrare le funzioni chiave di NVIDIA Broadcast all’interno dei software Corsair iCue, Elgato Wave Link ed Elgato Camera Hub. Le versioni compatibili di questi software sono già disponibili e pronte per consentire immediatamente a gamer e content creator di sfruttare al massimo le proprie schede grafiche NVIDIA GeForce RTX.

In particolare, l’integrazione serve ad alimentare la funzione di cancellazione del rumore e dell’eco basata sull’IA di NVIDIA Broadcast, producendo effetti sonori di alta qualità su quasi tutta l’intera gamma di cuffie Corsair, microfoni Elgato ed Elgato Wave XLR. Gli effetti di NVIDIA Broadcast, elaborati tramite i processori Tensor Core delle schede grafiche GeForce RTX, usano il machine learning per identificare le voci degli utenti e separarle dagli altri suoni ambientali, offrendo quindi un sistema di cancellazione del rumore avanzato in grado di migliorare notevolmente la nitidezza dell’audio durante chiamate e videochiamate.

Corsair NVIDIA Broadcast

Il rumore di fondo, così come ad esempio quello delle ventole, del brusio o del traffico, scompare, rendendo cristallina la voce di chi parla. Inoltre, gli effetti di NVIDIA Broadcast cancellano l’eco ambientale, offrendo un’acustica mitigata di qualità professionale in svariati spazi, senza dover insonorizzare pareti e soffitto.

Per quanto riguarda i video, gli effetti di NVIDIA Broadcast in Elgato Camera Hub offrono ulteriori opzioni per lo sfondo, come ad esempio la sfocatura, la sostituzione o l’eliminazione. A differenza di altre soluzioni software che producono effetti disomogenei e incoerenti sullo sfondo, i filtri migliorati dall’IA delle schede grafiche NVIDIA GeForce RTX consentono di individuare i bordi in modo più preciso per creare effetti ad alta qualità e più realistici, proprio come farebbe una fotocamera DSLR, utilizzando invece solo una webcam.

Corsair NVIDIA Broadcast

Se un paio di cuffie viene riconosciuto da iCUE e il PC è dotato al contempo di una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX, iCUE richiede automaticamente l’installazione dell’SDK per effetti audio NVIDIA. Un plug-in audio facilmente scaricabile integra quindi la funzione di cancellazione del rumore nel software Elgato Wave Link, consentendo anche di usarlo con gli applicativi di streaming comuni, come ad esempio OBS Studio.

A questo punto, all’interno del software Elgato Camera Hub (versione 1.3 o successive) apparirà un pannello da cui sarà possibile accedere immediatamente a tutti i nuovi effetti per sfondi offerti da NVIDIA Broadcast. L’opzione “Elgato Virtual Camera” può essere poi selezionata come ingresso video in varie app, tra cui Zoom. Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.