Stranger Things 5: cosa vedremo nella futura ultima stagione dello show di Netflix

Another ICT Guy

Stranger Things 5: cosa vedremo nella futura ultima stagione dello show di Netflix

Stranger Things ha raggiunto un successo tale da renderla una delle più famose serie TV di tutti i tempi. L’ultimo episodio della quarta stagione è arrivato lo scorso 2 luglio e ha sorpreso tutti per il finale ma anche per quello che lascia per il futuro con la quinta e ultimissima stagione in arrivo nel 2024. Come era immaginabile l’ultimo episodio oltre a sorprendere ha lasciato anche molti punti in sospeso che verranno sicuramente (o almeno lo speriamo) sviluppati con l’ultima stagione. Cerchiamo di capire allora come proseguirà la serie più vista di Netflix, anticipandovi che i prossimi punti possederanno SPOILER della QUARTA STAGIONE di STRANGER THINGS.

Stranger Things 5: cosa vedremo nella quinta stagione?

  • C’è una teoria che parla addirittura di un futuro completamente disastroso in cui addirittura potrebbe arrivare la scomparsa di Undici, la protagonista principale, che per salvare l’universo dal Sottosopra (che abbiamo visto ha invaso interamente o quasi Hawkins) potrebbe sacrificarsi morendo. È stata senza dubbi la protagonista principale da eroina per gli altri ma anche da unica capace davvero di sconfiggere Henry/Uno che, lo ricordiamo, comanda tutti demorgoni, democani, demopipistrelli e Mind Flyer. Undici conosce Uno e sa anche come sconfiggerlo anticipando quello che lui potrebbe creare e fare e chissà che nella battaglia finale non possa sacrificarsi per la vittoria definitiva.

    Abbiamo visto nel corso delle stagioni come Undici abbia aumentato via via i suoi poteri nei confronti degli altri e questo però automaticamente l’ha indebolita e chissà che questo aspetto non possa venire ripreso in modo più importante nell’ultima stagione con la morte di Undici, che potrebbe essere ricordata da tutti come l’eroina della sconfitta di Henry.

  • Abbiamo visto invece che al termine della quarta stagione di Stranger Things a captare per primo la presenza di Uno al Mind Flyer è invece Will Byers. Ecco che proprio lui potrebbe nell’ultima stagione diventare un vero e proprio eroe grazie a poteri simili a quelli di Undici e capaci dunque di sconfiggere Herny e tutto il Sottosopra. Questa tesi sembra così reale a causa della comparsa in rete di alcuni poster che raffigurano il ragazzo della famiglia Byers con il sangue al naso proprio come Undici durante l’uso dei suoi super poteri.

    C’è anche chi invece pensa a Will Byers come un traditore unito all’armata di Vecna e capace addirittura di fare il doppio gioco anticipando le mosse del gruppo di Undici al mostro del Sottosopra. Addirittura si pensa che Will potrebbe ”prestare” il proprio corpo a Herny/Uno per permettere al mostro di fregare i ragazzi nella battaglia finale.

  • Eddie Munson, il capo dell’Helfire Club, morto per proteggere nella battaglia finale della quarta stagione il gruppo di Undici, potrebbe non essere effettivamente morto nel Sottosopra. In questo caso le teorie parlano della possibilità che Eddie sia il Kas di Hawkins ossia il vampiro sanguinario che ha ucciso Vecna nel gioco di ruolo D&D (Dungeons and Dragons).

    Partiamo dalla tesi: il braccio destro di Vecna in D&D viene sempre raffigurato con in mano uno scudo. Abbiamo visto che proprio lo scudo risulta essere la stessa arma che Eddie ha realizzato in maniera rudimentale con coperchio di una pattumiera e dei chiodi. Ecco allora che Eddie potrebbe essersi trasformato in un demopipistrello, come quelli che lo hanno azzannato fino alla morte, e lui stesso potrebbe tradire Vecna e il suo padrone uccidendolo e vendicando la sua morte e salvando i suoi amici.

  • Nei giorni immediatamente successivi alla pubblicazione dell’ultima stagione di Stranger Things si è fatta sempre più avanti l’ipotesi che anche Max possa tornare in vita o comunque aiutare i suoi amici contro Vecna tramite alcune sue intuizioni. Abbiamo visto che la stessa Max ha scritto, prima di venire attaccata dal mostro di Vecna, delle lettere agli amici e parenti. Quelle lettere non sono state ancora aperte o lette da nessuno. In questo caso le teorie sulla quinta stagione prendono in considerazione proprio quelle lettere per salvare tutti. Sì, perché secondo qualcuno i messaggi lasciati da Max potrebbero rivelare modi per sconfiggere Vecna.

  • Ci sono tante teorie per le quali vedono un ritorno nella ultima stagione di Kalì/Otto. Se ricordate nella terza stagione Undici incontra Otto, una dei bambini presenti nel laboratorio di Hawkins, con i ricordi della madre. Secondo alcuni quel passaggio non deve lasciare indifferenti perché sarebbe stato poco sviluppato e soprattutto poco significativa quella comparsa. Ecco che il destino delle due sorelle potrebbe tornare in campo nella quinta e ultima stagione di Strange Things dando vita ad un qualcosa che le porti a salvare insieme il mondo per vendicare la madre.

    In questo caso infatti la presenza di Otto potrebbe non essere stata casuale. Secondo molti infatti nella quarta stagione quando Dustin ed Erica lanciano i dadi nella partita di D&D per sconfiggere il mostro tentano con il lancio entrambi dei dadi. Dustin fa 11 che non basta mentre Erica realizza un 20 che mettono KO il mostro. Numeri non casuali secondo molti perché 20 non è altro che la somma di 11 (Jane) + 8 (Kalì) + 1 (Henry) e questo significa che insieme le due sorelle potrebbe sconfiggere il mostro.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *