Emoji: ecco tutte le nuove faccine in arrivo. C’è lo smiley che scuote la testa e la medusa

Another ICT Guy

Emoji: ecco tutte le nuove faccine in arrivo. C’è lo smiley che scuote la testa e la medusa

Le emoji si aggiornano sempre più spesso e l’ultimo update in arrivo nei prossimi mesi permetterà agli utenti di utilizzare nuove faccine sempre più divertente ma anche uniche e originali. L’aggiornamento 15.0 del consorzio Unicode prevede infatti fino a 31 faccine nuove in arrivo su tutte le piattaforme entro l’anno. Rispetto agli anni passati il numero delle nuove immagini è molto più contenuto ma ci sono alcune faccine e disegni che stanno già diventando virali come per esempio lo smiley che scuote la testa.

Non solo perché ci sono anche nuove colorazioni per il cuore e la mano tesa a destra o sinistra che nell’idea originale dovrebbe servire per dare eventualmente il cinque virtuale durante una conversazione, ma che potrebbe anche rappresentare un invito a mantenere la calma. Non mancano animali, vegetali e simboli di varia natura, facciamo un riepilogo sulle possibili nuove emoji.

Emoji: ecco le nuove faccine in arrivo

Probabile che non tutte e 31 potrebbe effettivamente risultare attive poi nel 2023. Sì, perché queste hanno passato effettivamente la penultima scrematura ma sappiamo che prima di arrivare davvero sugli smartphone e piattaforme degli utenti dovranno ancora passare la finalissima. Solitamente l’iter è quello di farle apparire in estate per poi fare il proprio debutto a cavallo del nuovo anno su smartphone Android o iPhone, ma anche su computer con Windows, macOS e Linux e nelle varie applicazioni.

L’anno scorso l’aggiornamento 14.0 era arrivato sempre a metà luglio con faccine oggi piuttosto utilizzate come quella che si scioglie o quella tratteggiata senza dimenticare il celeberrimo uomo incinto o le labbra che si morsicano. Per la cronaca, l’anno scorso le emoji finaliste erano 112 mentre nel 2020 erano state addirittura 334. Quest’anno invece sono solamente 31.

Tra le nuove emoji dunque abbiamo detto che troviamo uno smiley che scuote la testa ma anche una parte del corpo con varianti cromatiche ovvero la mano tesa a destra o sinistra. Ci sono tre cuori colorati di azzurro, grigio e rosa, animali come l’alce, la cornacchia e la medusa, ma anche alimenti come lo zenzero e il baccello con piselli e il fiore del giacinto. Carini anche altri oggetti come il pettine, il ventaglio e strumenti musicali come le maracas e il flauto per chiudere con il simbolo del wi-fi e il Khanda, il simbolo del Sikhismo.

Quando si potranno utilizzare le nuove emoji dell’aggiornamento 15.0? L’ultima selezione finalista verrà comunicata a settembre dal Consorzio Unicode e non sappiamo se questo numero di emoji nuove potrebbe ancora diminuire così come potrebbe essere cambiata qualche grafica o colorazione.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.