Tesla ha il permesso di vendere le auto test di Berlino: invasione di migliaia di Model Y?

Another ICT Guy

Tesla ha il permesso di vendere le auto test di Berlino: invasione di migliaia di Model Y?

Tesla ha faticato non poco ad iniziare la produzione nella nuova fabbrica nei pressi di Berlino, e per i primi mesi del 2022 non poteva costruire nessuna vettura sebbene lo stabilimento fosse già completo. A gennaio però l’azienda aveva ricevuto un permesso speciale, per la produzione di 2.000 esemplari come fase di test per i vari macchinari e per le procedure.

Queste auto test, perfettamente identiche alle altre, non potevano però essere vendute, proprio perché uscite da una fabbrica che ufficialmente non aveva aperto i battenti. Ora le cose sono cambiate, perché pare che Tesla abbia ricevuto l’ok alla vendita.

Tesla GigaBerlin

Lo conferma anche l’LfU, l’ufficio per l’ambiente del Brandeburgo, che ha autorizzato il tutto. Tesla vendendo queste auto non viola gli accordi iniziali, e non ci sono ragioni perché auto o componenti prodotte in quel periodo non possano ora finire in mano ai clienti.

Non sappiamo esattamente di quante auto si tratti, poiché Tesla non ha mai rivelato se fosse riuscita a sfruttare l’intero permesso dei 2.000 esemplari. Prima di quel lotto però ce n’erano stati altri più piccoli, ed è quindi probabile che il numero sia in questi ordini di grandezza. Le vetture dovrebbero essere tutte Model Y Performance, l’unico modello che era previsto in quel momento, e quindi potrebbe esserci un’accelerata di consegne in tutta Europa.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *