Team Group annuncia il primo dissipatore a liquido AIO per CPU e… SSD

Another ICT Guy

Team Group annuncia il primo dissipatore a liquido AIO per CPU e… SSD

T-FORCE, il brand di Team Group rivolto ai videogiocatori, ha presentato il primo dissipatore a liquido AIO “combinato”, ovvero capace di raffreddare sia il processore che l’SSD. La società non ha approfondito troppo le specifiche, ma dovrebbe trattarsi di una soluzione rivolta alla fascia alta del mercato.

Il dissipatore, infatti, presenta un radiatore da 360 mm con alette in alluminio che fornisce una migliore conduzione del calore ed una sua più rapida dispersione. Il plate brevettato è realizzato con materiali di pregio quali lamina di rame e grafene, una scelta piuttosto innovativa nel settore dove rame e nichel ancora oggi caratterizzano la maggior parte dei prodotti.

Naturalmente, non è stato trascurato l’aspetto estetico che vede il radiatore equipaggiato con 3 ventole ARGB personalizzabili sia attraverso il software della scheda madre che da Lighning Control Software. Allo stesso modo anche la cover della piastra è illuminata tramite LED personalizzabili.

L’obiettivo, come intuibile, è garantire le migliori prestazioni di raffreddamento soprattutto in vista dell’arrivo della nuova generazione di SSD PCIe 5.0. Come spiega l’azienda, nel caso delle nuove unità allo stato solido, le velocità di lettura raggiungono oltre 12.000 MB/s con un consumo di 14 W. Poiché nel caso degli SSD PCIe 4.0 il consumo è di 12W e la temperatura del controller può toccare i 110 °C, Team Group ritiene che la prossima generazione richiederà un raffreddamento ancora migliore per mantenere prestazioni elevate il più a lungo possibile.

Per questa ragione T-FORCE ha presentato il nuovo dissipatore, una novità interessante che non sappiamo ancora quando sarà effettivamente acquistabile e a quale prezzo di listino.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.