Canon SELPHY CP1500 è la nuova stampante compatta portatile, al prezzo di 149,99 euro

Another ICT Guy

Canon SELPHY CP1500 è la nuova stampante compatta portatile, al prezzo di 149,99 euro

Canon ha presentato negli scorsi giorni due obiettivi, RF 24mm F1.8 MACRO IS STM e RF 15-30mm F4.5-6.3 IS STM, dedicati alle fotocamere full frame con attacco RF ma che potrebbero essere adatti anche ai corpi più piccole delle mirrorless APS-C EOS R7 e EOS R10. Ma non si tratta dell’unica novità della giornata. Infatti il produttore nipponico ha anche annunciato la nuova stampante compatta SELPHY CP1500.

canon

Si tratta di una soluzione che sfrutta la stampa a sublimazione e che viene venduta a un prezzo competitivo. Questo potrebbe spingere gli utenti a non lasciare necessariamente le proprie fotografie su smartphone o computer ma avere anche un supporto fisico da poter guardare e sfogliare (senza rivolgersi a terzi per la stampa). Ecco quello che c’è da sapere.

canon

Canon SELPHY CP1500: le caratteristiche della stampante

La nuova stampante a sublimazione di Canon punta decisamente sulla compattezza del corpo della periferica (dimensioni di 182,2 x 57,6 x 133 mm con peso di 850 grammi) per permettere di inserirla in ogni contesto. Questo ovviamente limita la tipologia di fogli impiegabili e la nuova SELPHY CP1500 può utilizzare quindi i formati cartolina, carta di credito e mini-adesivi (che coprono comunque molte esigenze). All’interno è presente anche una batteria Canon NB-CP2LI per poter stampare lontano dalla rete elettrica.

canon

Secondo la società nipponica è possibile realizzare stampe a colori, fino a 16,7 milioni di colori, che possono avere una durata fino a 100 anni. Essendo una soluzione moderna, la connettività è sia via cavo (USB Type-C) sia wireless (Wi-Fi) permettendo quindi di stampare sia da fotocamere che da tablet e smartphone, con questi ultimi che potrebbero essere le sorgenti più comuni. Non manca poi un lettore di schede SD, SDHC e SDXC.

canon

Per la stampa è utilizzabile l’apposita applicazione SELPHY Photo Layout così da poter personalizzare semplicemente e in pochi click le fotografie con l’aggiunta di decorazioni, testo, motivi, codici QR e altro ancora per poi stamparli e condividerli. Nella zona superiore c’è uno schermo LCD da 3,5″ per la gestione delle operazioni. La stampa in formato cartolina è portata a termine dalla SELPHY CP1500 in 41″ con una risoluzione di 300 x 300 dpi mentre in 23″ per quella in formato carta di credito. Il prezzo ufficiale è pari a 149,99 euro e sarà disponibile da ottobre 2022 in tre colori (bianco, rosa e nero).

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.