WhatsApp, le Reazioni sono ora possibili con tutti gli emoji

Another ICT Guy

WhatsApp, le Reazioni sono ora possibili con tutti gli emoji

Si ampliano le Reazioni su WhatsApp, includeranno una tastiera completa di emoji compresa la selezione della tonalità della pelle. L’annuncio arriva da Mark Zuckerberg in un post, in concomitanza con la Giornata mondiale degli emoji che si celebra il 17 luglio. Gli utenti della chat ora potranno utilizzare qualsiasi emoji per reagire a un messaggio WhatsApp, non solo le sei emoticon ora disponibili per le Reaction, “rendendo le conversazioni molto più divertenti ed espressive”.

WhatsApp ha collaborato con i creatori della Giornata Mondiale degli Emoji, Emojipedia, per spiegare alcuni degli emoji più dibattuti e più nuovi che le persone vedranno spuntare nelle chat. “Oggi gli emoji sono estremamente popolari e l’ampliamento delle Reazioni di WhatsApp porterà sicuramente la loro popolarità a livelli ancora più alti – spiega Keith Broni, Editor In Chief di Emojipedia – Con oltre 3.600 nuove possibili opzioni di emoji, siamo lieti di collaborare con WhatsApp e di utilizzare la nostra esperienza, per affrontare i dibattiti più caldi sulla comprensione degli emoji”.

Ad esempio, la faccia che si sta sciogliendo è un emoji nuovo spesso basato sul sarcasmo, può essere usato quando ci si sta letteralmente sciogliendo per il caldo o quando si mostra un segno di imbarazzo. Il Cappello blu è spesso usato invece quando qualcuno mente o non è sincero. Il teschio esprime una morte figurata, ma è spesso usato per reagire a un messaggio particolarmente divertente, ad esempio “morire dalle risate”. Il Pianto forte e il Vomito possono essere invece usati per esprimere reazioni positive ed estreme: sopraffatto dalla gioia o sopraffatto dall’eccitazione o dallo stupore. La Faccia implorante può essere usata in molti modi: per supplicare o può rappresentare un ringraziamento per un gesto affettuoso.

L’emoji degli occhi viene talvolta utilizzato per indicare il significato nascosto dietro un messaggio, per trasmettere sospetto o sorpresa. Le Scintille esprime positività e felicità, ma viene anche utilizzato per mostrare sarcasmo e ironia. Il Prendere appunti, infine, è spesso usato in modo divertente, per mostrare che si sta ascoltando attentamente il messaggio di qualcuno.

https://www.carlomauri.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *