Sono 8,1 milioni i veicoli elettrici che circolano in Cina, secondo i nuovi dati governativi

Another ICT Guy

Sono 8,1 milioni i veicoli elettrici che circolano in Cina, secondo i nuovi dati governativi

Non tutto il Mondo è la Norvegia in termini di diffusione dei veicoli elettrici, dove nel mese di giugno sono state registrate il 78,7% di automobili elettriche facendo crescere ulteriormente il parco circolante. Pur essendo ancora distante da questa realtà (anche per via delle evidenti differenze tra le due nazioni), la Cina sta spingendo per ampliare il numero di automobili elettriche circolanti.

veicoli elettrici

Grazie al Ministero della Pubblica Sicurezza cinese sono stati diffusi i numeri per conoscere la crescita di questo genere di mobilità per capirne l’impatto sul numero complessivo di veicoli e cercare di capire quale sia il trend in una nazione particolarmente complessa dal punto di vista della popolazione e dei suoi bisogni. Ecco quello che è emerso.

I veicoli elettrici in Cina: i nuovi numeri

Nel rapporto ufficiale del Ministero della Pubblica Sicurezza si può leggere come, complessivamente, fino a giugno 2022 sono stati immatricolati 10,01 milioni di veicoli definiti “a nuova energia” (non solo elettrici) mentre negli ultimi sei mesi si è arrivati a 2,21 milioni di unità. Se si guarda al mercato automobilistico nel suo complesso, in Cina nel primo trimestre c’è stato un incremento del 25,38% delle immatricolazioni complessive.

veicoli elettrici cina

In verde la percentuale di veicoli “a nuova energia” immatricolati nei primi 6 mesi del 2022

Guardando ai veicoli “a nuova energia” si è arrivati ad avere un parco circolante del 3,23% sul totale. Se si guarda ai veicoli elettrici “puri” le unità si assestano a 8,104 milioni (l’80,93% dei veicoli “a nuova energia”) complessivamente. Le immatricolazioni nel periodo gennaio-giugno 2022 sono state 2,209 milioni per i veicoli “a nuova energia” con un aumento di 1,106 milioni di unità (il 100,26%) rispetto allo stesso periodo del 2021 e toccando il 19,90% del numero complessivo tra tutti i veicoli per questo periodo temporale.

veicoli elettrici

La crescita dei veicoli “a nuova energia” dal 2018 al 2022 in Cina

Per capire la complessità del mercato cinese e della Cina, bisogna considerare che in 81 città ci sono più di un milione di auto mentre 37 città hanno più di due milioni di auto e 20 città ne hanno più di tre milioni (per esempio a Pechino ci sono 6 milioni di automobili). Il numero di persone abilitate alla guida ha invece toccato i 492 milioni (dei quali 454 milioni avevano la patente per automobili). Cambiare tutto il parco circolante cinese con veicoli elettrici (o altre tipologie meno inquinanti) sarà uno sforzo complesso per il governo e richiederà una grande capacità organizzativa.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.