Steve Jobs riceve la Presidential Medal of Freedom postuma dalla Casa Bianca

Another ICT Guy

Steve Jobs riceve la Presidential Medal of Freedom postuma dalla Casa Bianca

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato venerdì i nomi di 17 persone che riceveranno la Presidential Medal of Freedom per il loro impegno profuso in ambito civile. Fra questi spicca in ambito tech il premio postumo per il co-fondatore di Apple Steve Jobs.

La Medal of Freedom rappresenta la più alta onorificenza civile del paese e la Casa Bianca ha affermato che i destinatari annunciati “incarnano l’anima della nazione”. In particolare, Steve Jobs ha co-fondato Apple nel 1975, azienda che ha sviluppato alcuni dei primi personal computer sul mercato. Jobs si è dimesso dall’azienda che ha creato nel 1985, rientrando poi nel 1997 guidando il lancio di prodotti rimasti nella storia della tecnologia, fra cui iPod e iPhone.

Steve Jobs riceve la Medal of Freedom

Jobs è stato anche uno dei fondatori della Pixar, la compagnia di film d’animazione che oggi è di proprietà della Disney. Nel 2011 davamo la notizia della sua scomparsa a 56 anni, dopo una battaglia contro il cancro. La Casa Bianca lo racconta così, in una nota stampa in cui ha annunciato i destinatari della Medal of Freedom:

“Steve Jobs (scomparso nel 2011) è stato co-fondatore, amministratore delegato e presidente di Apple, CEO di Pixar e ha ricoperto un ruolo di primo piano presso la Walt Disney Company. La sua visione, immaginazione e creatività hanno portato a invenzioni che hanno e continuano a cambiare il modo in cui il mondo comunica, oltre a trasformare le industrie dei computer, della musica, dei film e del wireless”.

Nella lista compaiono i nomi della campionessa olimpica di ginnastica Simone Biles, della campionessa olimpica di calcio Megan Rapinoe e dell’attore Denzel Washington. La Medal of Freedom sarà consegnata postuma anche al senatore repubblicano statunitense John McCain e all’ex segretario generale dell’AFL-CIO Richard Trumka.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *