TEAMGROUP presenta le nuove DDR5-5600 industriali con avvisi sonori

Another ICT Guy

TEAMGROUP presenta le nuove DDR5-5600 industriali con avvisi sonori

TEAMGROUP, uno dei maggiori produttori e sviluppatori nel settore delle memorie, ha presentato il nuovo kit Industrial DDR5-5600. Si tratta di nuovi moduli RAM rivolti al settore professionale e, in particolar modo, industriale dotati di LED RGB e un sistema sonoro per il monitoraggio completo della memoria di sistema.

I nuovi kit Industrial rientrano nel restyling dell’intera gamma DDR5 iniziato da TEAMGROUP, che adesso propone velocità fino a 5600 MT/s con una tensione di 1,1 Volt, laddove la gamma precedente raggiungeva i 4800 MT/s.

L’azienda ha sottolineato che i nuovi banchi sono già predisposti per accogliere le nuove generazioni CPU Intel Raptor Lake e AMD Raphael-X. Questo potrebbe indicare una piena compatibilità non solo con gli immancabili profili XMP di Intel, ma forse anche con la nuova tecnologia RAMP di AMD.

I nuovi moduli, inoltre, vedono l’integrazione del sistema di protezione SPD. Questo impedisce la variazione dei parametri SPD a causa di interferenze anomale, garantendo una stabilità e un’affidabilità delle memorie sensibilmente migliorata, indispensabili per le applicazioni industriali: in sostanza, viene ridotto notevolmente il rischio di spegnimento imprevisto.

Tra le feature più importanti vi è sicuramente Industrial Smart Alert DDR5 Memory Module. Si tratta di un sistema che combina l’illuminazione RGB con gli avvisi sonori per le applicazioni industriali. Questo provvede sia a regolare la curva della temperatura in base alle esigenze delle apparecchiature, sia di tenere traccia dello stato del sistema da parte degli utenti. Inoltre, l’illuminazione potrà essere impostata su tre diverse modalità: Notifiche, Allarmi e Promemoria.

Infine, i moduli saranno equipaggiati con la tecnologia proprietaria TRUST: Temperature, Robust, Unique, Smart e Trust. Si tratta di una serie di funzionalità specifiche per le applicazioni industriali più disparate come AIoT, 5G ed edge computing.

 

Al momento TEAMGROUP non ha fornito una data di lancio, né il relativo prezzo o i tagli disponibili, rimandando alla seconda metà dell’anno, periodo generico in cui le memorie dovrebbero arrivare sul mercato.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.