Stellantis, accordo per convertire alla produzione di auto elettriche la fabbrica in Serbia

Another ICT Guy

Stellantis, accordo per convertire alla produzione di auto elettriche la fabbrica in Serbia

Continuano le mosse di Stellantis per trasformare gradualmente tutta la gamma in elettrificata, con il fine ultimo di puntare all’elettrico al 100%. La società, nata dalla fusione di FCA e PSA, ha annunciato i piani futuri per la fabbrica di Kragujevac, in Serbia.

Qui, a partire da metà 2024, verrà prodotta una nuova auto elettrica, sostituendo la produzione attuale che si occupa della Fiat 500L. Per il momento non sappiamo nulla sulla nuova auto, ma la trasformazione della catena di montaggio dovrà iniziare al più presto.

Stellantis Serbia

Per questo motivo ci sono sul piatto investimenti per 190 milioni di euro, di cui 48 milioni arriveranno dal governo serbo, proprietario al 33% dello stabilimento di Kragujevac.

Secondo le informazioni trapelate finora, in Serbia potrebbe trovare casa la sostituta della Panda, il cui nome è ancora sconosciuto. La piattaforma potrebbe essere l’annunciata STLA Small poiché, come dichiarato da Carlos Tavares, sarebbe adatta ai segmenti A, B e C. È quindi improbabile che venga usata ancora la piattaforma e-CMP multienergia, mentre il pianale specifico della 500 elettrica risulterebbe troppo piccolo per i segmenti medi.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.