L’annuncio di GM: arriva la Corvette elettrica AWD. Il video con il finto suono del motore

Another ICT Guy

L’annuncio di GM: arriva la Corvette elettrica AWD. Il video con il finto suono del motore

General Motors è stata più volte lodata dal presidente Biden come grande azienda americana impegnata nel portare sul mercato tantissime auto elettriche. In realtà i marchi gestiti non hanno ancora in vendita tutto questa varietà di auto, ma lo sviluppo della piattaforma Ultium prosegue, ed i modelli effettivamente in arrivo sono davvero tanti.

Tra questi se ne aggiunge uno di cui si era parlato molto, senza però che arrivassero conferme ufficiali. Conferme che invece ora abbiamo, per parola di Mark Reuss, presidente di GM, che ha annunciato l’arrivo della Corvette elettrica all-wheel-drive.

Anche la Corvette si elettrifica

Lo ha rivelato durante un’intervista con la CNBC, i cui ha specificato: “Sì, oltre alla nuova straordinaria Chevrolet Corvette Z06 e ad altre varianti alimentate a carburante, in futuro offriremo una Corvette elettrificata e una completamente elettrica basata sulla piattaforma Ultium. Infatti, già dal prossimo anno offriremo una Corvette elettrificata. Dettagli e nomi a venire in un secondo momento“. Per l’occasione è stato anche pubblicato un video, dove il suono del motore endotermico sembra simulato, e quindi la vettura potrebbe essere il primo prototipo di elettrica:

Per elettrificata ovviamente si intende ibrida, probabilmente plug-in, mentre l’elettrica utilizzerà la stessa base su cui sono già oggi costruite diverse vetture GM, come il nuovo Hummer o la Cadillac Lyric.

Contestualmente a questo annuncio, è stata presentata anche una nuova tecnologia, che prende il nome di energy recovery system. Con questo sistema GM ha ottimizzato il recupero del calore generato dal powertrain elettrico, che viene poi recuperato per riscaldare l’abitacolo (quando necessario) e tenere la batteria alla temperatura ottimale. Questo, oltre a garantire migliori prestazioni in ricarica, offrirebbe fino al 10% in più di autonomia.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.