Il Marketplace XDR di SentinelOne si arrichisce con le nuove integrazioni per cybersicurezza

Another ICT Guy

Il Marketplace XDR di SentinelOne si arrichisce con le nuove integrazioni per cybersicurezza

Il Marketplace Singularity di SentinelOne, fornitore della piattaforma automatizzata di cybersecurity XDR, si amplia con le nuove integrazioni di Arctic Wolf, LogRhythm e Noetic Cyber che aiutano le aziende a proteggere endpoint, IoT e cloud e a difendersi dai ransomware, botnet e ogni altra minaccia informatica.

Mike Petronaci, VP Product & Platform di SentinelOne, ha commentato: “Siamo entusiasti di poter accogliere nuovi innovatori nell’ecosistema di Singularity. L’automazione è uno dei principi base negli sviluppi di SentinelOne; il Marketplace Singularity permette ai clienti di automatizzare di più e trarre vantaggi dalla nostra open XDR platform”.

Arctic Wolf, LogRhythm e Noetic Cyber, le nuove integrazioni per SentinelOne

Per ottenere il massimo ROI dagli investimenti in sicurezza, SentinelOne e Arctic Wolf mettono a disposizione una soluzione che utilizza la telemetria di security della piattaforma per proteggere l’endpoint, il profilo dell’utente, la rete e il cloud, che confluiscono senza interruzioni nel Security Operations Cloud di Arctic Wolf. Nello specifico, Singularity XDR riesce a migliorare i dati del servizio MDR di Arctic Wolf grazie a una telemetria addizionale proveniente da infrastrutture, piattaforme cloud, identità e integrazioni e-mail, permettendo ai clienti di avere degli incident report più accurati e affidabili per una risoluzione rapida, migliorando al tempos stesso il ROI e riducendo il tempo medio di risposta (MTTR).

“Nella cybersecurity, abbiamo troppi strumenti e poco personale e tempo per usarli al meglio”, ha dichiarato Odin Olson, Vice President of Business Development di Arctic Wolf. “Singularity XDR adotta un approccio moderno per semplificare la strategia di difesa dalle minacce di un cliente, e Arctic Wolf fornisce Security Operations di prim’ordine nell’ambito della sicurezza delle imprese. Riteniamo che le nostre piattaforme insieme portino a limitare la complessità e migliorare i risultati in termini di sicurezza”.

L’integrazione con LogRhythm, invece, porta in dote una telemetria ancor più dettagliata degli endpoint di SentinelOne nella Security Operations Platform sviluppata dall’azienda americana di intelligence: in questo modo è possibile migliorare la capacità dei clienti di rilevare attività dannose e rispondere in tempo reale, ottenendo anche analisi per un monitoraggio completo. Le azioni automatizzate LogRhythm SmartResponse per SentinelOne permettono anche di migliorare i workflow di risposta, consentendo una remediation automatica.

Mike Dalgleish, VP, Field Engineering & Partner Strategy di LogRhythm, ha aggiunto: “La partnership con SentinelOne è una straordinaria conferma di come due società visionarie possano lavorare insieme per concentrarsi sul principio “Customer First” sul quale siamo impegnati congiuntamente. La piattaforma XDR autonoma di SentinelOne è la migliore per fornire ai clienti la certezza che i loro asset sono al sicuro, mentre la piattaforma LogRhythm aiuta a fornire l’automazione completa del SOC, la visibilità della rete e il contesto utente per consentire una risoluzione globale e integrata, permettendo una risposta rapida alle minacce tra gli utenti, gli endpoint, le applicazioni e le reti”.

La piattaforma di controllo Noetic Cyber combina la telemetria degli endpoint e del workload in cloud per creare una mappa in tempo reale di tutti gli asset e della loro situazione in ambito cybersecurity. È stato implementato un motore di automazione dei flussi operativi che permette ai team di sicurezza di pianificare le azioni correttive.

“Attraverso questa importante partnership con SentinelOne, siamo in grado di affrontare insieme le vulnerabilità nella sicurezza, correggendo automaticamente gli endpoint mal configurati che potrebbero rendere le imprese più esposte alle minacce”, ha commentato Paul Ayers, CEO di Noetic Cyber. “Sfruttando i dati di precisione forniti da Singularity XDR, Noetic è in grado di fornire insight che non hanno equali sulle risorse informatiche, di identificare i rischi di sicurezza e utilizzare l’automazione per risolverli in ogni momento.”

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.