Ford inizia ufficialmente la produzione del pick-up elettrico F-150 Lightning

Another ICT Guy

Ford inizia ufficialmente la produzione del pick-up elettrico F-150 Lightning

Dopo aver realizzato diversi esemplari, tra prototipi e preserie per validare la catena di montaggio, Ford annuncia oggi che è partita la produzione in serie di F-150 Lightning, la versione completamente elettrica del pick-up più venduto negli Stati Uniti.

Con un prezzo di partenza di soli 40.000 dollari, il veicolo ha subito attirato tantissima attenzione da parte dei clienti americani, tanto da collezionare oltre 200.000 prenotazioni, equivalenti alla produzione di più di un anno.

Come sappiamo, Tesla ha già venduto milioni di auto elettriche, ma forse è proprio l’importanza del Ford F-150 a segnare quello può essere considerato un passaggio storico. Con un modello così popolare di fatto parte davvero una transizione energetica negli Stati Uniti, e il CEO di Ford, Jim Farley, lo sottolinea: “La vera transizione dell’America ai veicoli elettrici inizia ora. L’F-150 Lightning è solo l’inizio delle nostre ambizioni di crescita e leadership nei veicoli elettrici digitali. Continuiamo ad espandere la nostra impronta di produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti, incluso l’inizio della preparazione del sito a BlueOval City, che ci consentirà di soddisfare la domanda sempre crescente dei clienti per la nostra entusiasmante gamma di veicoli elettrici“.

Ford F-150 Lightning

Farley accenna al nuovo sito produttivo poiché, fin dall’introduzione della Mustang Mach-E, il vero problema per Ford è stata la capacità di soddisfare la domanda. Con F-150 elettrico si punta ad un tasso di produzione di 150.000 veicoli entro il 2023, e per il Presidente Bill Ford è un momento storico, tanto quanto lo fu il lancio della Model T: “Oggi celebriamo un momento in stile Model T per il ventunesimo  secolo al Rouge Electric Vehicle Center. Il Rouge è il luogo in cui Ford ha perfezionato la catena di montaggio in movimento, ed oggi scriviamo di nuovo la storia. La straordinaria attesa per l’F-150 Lightning è un merito del lavoro dei nostri ingegneri e designer Ford e dei membri del team UAW che stanno costruendo questi pick-up con orgoglio“.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.