Nikon NX Field si aggiorna alla versione 1.2.0 con supporto a Nikon Z 9

Another ICT Guy

Nikon NX Field si aggiorna alla versione 1.2.0 con supporto a Nikon Z 9

Per chi utenti professionali (in particolare in ambito sportivo) che hanno bisogno di utilizzare più corpi macchina contemporaneamente, un software come Nikon NX Field è una soluzione irrinunciabile. In generale è possibile utilizzare diverse modalità di connessione come LAN cablate, reti wireless (WLAN) e connessioni mobili 4G/5G.

Inoltre il software consente soluzioni come lo scatto sincronizzato e la modifica delle impostazioni da remoto gestendo fino a un massimo di dieci fotocamere. Le immagini catturate possono anche essere caricate direttamente su un server FTP così da renderle subito disponibili in redazione. Come scritto sopra, questa soluzione è pensata per i professionisti e quindi non poteva mancare anche il supporto alla nuova mirrorless professionale Nikon Z 9, ora grazie alla versione 1.2.0 gli utenti potranno utilizzare anche l’ultima nata.

Nikon NX Field 1.2.0 supporta la nuova Nikon Z 9

Secondo quanto riportato, con il rilascio della nuova versione 1.2.0 di Nikon NX Field è possibile rilevare nove tipi di soggetti comprese persone, cani, gatti, volatili, bici, moto, automobili, treni e aerei. Questo permette di avere un’ampia possibilità di scelta di utilizzo e sono ovviamente comprese le attività sportive (dal calcio al motorsport) ma anche fotografia naturalistica.

Nikon NX-field

Non poteva mancare anche l’acquisizione di immagini ad alta velocità, una delle caratteristiche più apprezzate di Nikon Z 9. In questo caso si tratta di poter scattare in modalità AF/AE tracking nel formato JPEG (qualità normale). Utilizzando Nikon NX Field le prestazioni non sono le stesse dell’utilizzo non da remoto, ma è comunque possibile riprendere immagini con risoluzione di 45 MPixel a 30 fps.

Sempre per sfruttare una delle peculiarità di Nikon Z 9 unita a Nikon NX Field è possibile impiegare la tecnologia Dual Stream per una visualizzazione Live View su smartphone o tablet riducendo al minimo la latenza e senza oscuramento durante lo scatto. Questo aggiornamento quindi, unito alle caratteristiche di Z 9 permetterà di trarre giovamento sotto diversi punti di vista per chi ha fatto diventare la fotografia un lavoro.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.