Alfa Romeo F1 punta a infrangere un nuovo record nel mondo degli NFT

Another ICT Guy

Alfa Romeo F1 punta a infrangere un nuovo record nel mondo degli NFT

Lunedì 25 aprile, un giorno dopo il prossimo GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna a Imola, Alfa Romeo F1 Team Orlen (appartenente a Sauber) lancerà una nuova ondata di NFT riservati agli appassionati che sono entrati in possesso di almeno 50 Fan Token $SAUBER tramite la piattaforma Socios.com. Si tratta della seconda ondata di NFT Alfa Romeo, con la prima, lanciata circa un mese fa, che ha già fatto segnare un vero e proprio record.

Alfa Romeo F1 Team Orlen: 100 NFT assegnati in 20 secondi

In occasione del GP dell’Arabia Saudita, Alfa Romeo aveva infatti messo a disposizione 100 NFT, i quali sono stati assegnati nel giro di 20 secondi. Per poterli ottenere bisognava possedere 50 Alfa Romeo Fan Token e 3 mila punti esperienza (SSU). I Fan Token nello specifico si possono acquistare tramite l’app di Socios.com, piattaforma che gestisce tutte le transazioni dei token Alfa Romeo, per circa 1 euro a token. In alternativa, Alfa Romeo dispensa gratuitamente, e casualmente, alcuni fan token per ogni punto conquistato dai piloti del team Alfa Romeo nel Campionato Mondiale di Formula 1.

Alfa Romeo Fan Token

I requisiti per partecipare alla nuova caccia agli NFT di Alfa Romeo sono i medesimi dell’iniziativa originale. Solo 100 NFT sono disponibili e saranno assegnati a chi li richiederà per prima. Il lancio di token non fungibili (NFT) è stato stabilito per quattro eventi, distribuiti lungo l’intero calendario, e la seconda tappa riguarda proprio il GP di Imola di questo fine settimana.

Ma a questo punto ci si potrebbe domandare: a cosa servono gli NFT di Alfa Romeo? Chi è in possesso di questi speciali token non fungibili può accedere a varie sezioni dell’app di Socios.com come quella sui voti speciali, i premi VIP, le promozioni di vendita esclusive, le funzionalità di realtà aumentata, la forum chat e i giochi e concorsi. Per il futuro sono previste iniziative che metteranno in contatto i proprietari di NFT con la squadra vera e propria, magari per fare delle domande ai piloti o incontrarli in un appuntamento della stagione.

Iniziative come queste si sono rese necessarie per i team di sport e motorsport con l’avvento della pandemia, in modo da poter stabilire un rapporto tra tifosi e beniamini anche in assenza di contatto fisico. Socios.com, infatti, cura molte altre realtà del mondo dello sport, il team di Aston Martin per restare in ambito Formula 1, ma anche le squadre di calcio di Milan, Arsenal, Roma, Atletico Madrid, Barcellona, Inter, Juventus, e Chicago Bulls, Houston Rockets, LA Lakers per il basket, solo per citare alcuni esempi.

Un token non fungibile è un bene digitale unico la cui proprietà è certificata sulla rete blockchain. Proprio la sua unicità conferisce valore all’NFT, dopo che viene legittimato tramite la tecnologia blockchain e un sistema di smart contract.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *