Qnap HS-264 è il NAS senza ventole che sembra un lettore DVD

Another ICT Guy

Qnap HS-264 è il NAS senza ventole che sembra un lettore DVD

Un NAS può essere anche elegante, richiamando nel design i tradizionali prodotti di elettronica di consumo e quindi trovando uno spazio in casa che non sia necessariamente nascosto? E’ questa la domanda alla base di HS-264, il nuovo NAS di QNAP che si caratterizza per una costruzione esterna ben diversa da quella tipica dei NAS in commercio.

Il design non è l’unica particolarità di questo NAS Qnap per gli ambienti domestici: il raffreddamento dei componenti interni è completamente passivo, pertanto non viene generato alcun rumore dalle ventole durante il suo utilizzo. Stanley Huang, Product Manager di QNAP, ha dichiarato che “il nuovo HS-264 persegue la linea dei NAS senza ventole di QNAP, a garanzia della massima silenziosità. Grazie allo streaming di rete e due uscite HDMI, è possibile trasmettere i contenuti multimediali in tutta la casa su diversi dispositivi in qualità 4K. È inoltre disponibile una serie di applicazioni per multimedialità, backup ed archiviazione che rendono l’HS-264 una scelta incredibile per gli utenti domestici.

La configurazione hardware prevede la presenza di un processore Intel Celeron N5105 con architettura quad-core e frequenza di clock di 2 GHz, 8GB di memoria di sistema (non espandibile), 2 porte ethernet 2,5Gbit, 2 uscite HDMI e 2 porte USB 3.2 Gen 2 Tipo A. Sono due gli slot per hard disk da 3,5 pollici integrati nello chassis, compatibili anche con SSD da 2,5 pollici dotati di interfaccia SATA così da ridurre a zero il rumore generato durante il funzionamento.

HS-264 include diverse applicazioni multimediali. È possibile accedere, archiviare e gestire in modo semplice le proprie foto, video e file audio con QuMagie, Video Station, e Music Station. L’HS-264 supporta inoltre lo streaming multimediale Plex, o lo streaming su Android TV, Apple TV, dispositivi mobile e dispositivi DLNA. L’HS-264 può inoltre essere controllato utilizzando il telecomando QNAP RM-IR004.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *