Windows 11, widget di terze parti in arrivo: Microsoft sta preparando la feature

Another ICT Guy

Windows 11, widget di terze parti in arrivo: Microsoft sta preparando la feature

I widget di terze parti, grossa mancanza delle prime versioni di Windows 11, stanno arrivando sull’ultimo sistema operativo di Microsoft. Secondo quanto si legge su Twitter, infatti, il team di sviluppo si sta preparando a spianare la strada agli sviluppatori esterni, che potranno realizzare e distribuire widget personalizzati via Microsoft Store consentendo agli utenti di aggiungerli sostituendo o affiancando quelli nativi offerti da Microsoft.

Riporta la novità l’account FireCube, che ha scoperto la novità all’interno un aggiornamento del manifest dei widget in cui si legge esplicitamente che sarà possibile “scaricare nuovi widget e aggiornamenti per i widget esistenti via Microsoft Store”.

Widget di terze parti in arrivo su Windows 11?

I widget di terze parti renderanno lo spazio apposito molto più utile nell’uso quotidiano. Al momento il sistema operativo fornisce solamente widget per il calendario, per l’app ToDo, un widget per le foto da OneDrive, uno per il meteo, uno per il traffico, e poco altro, insieme a una lista di notizie scelte sulla base dell’esperienza d’uso dell’utente. Con i widget, al momento, Microsoft intende spingere gli utenti verso i propri servizi, ma questo potrebbe cambiare a breve in base alle news trapelate.

Di fatto, al momento, la schermata Widget è inutile per moltissimi utenti, e fa sembrare la feature incompleta rispetto alle possibilità offerte da altri sistemi operativi come Android o iOS. L’accesso ai Widget è possibile attraverso la shortcut Win + W o posizionando il mouse sul tasto apposito nella parte sinistra della barra delle applicazioni, che mostra le informazioni del Meteo (alcuni utenti vorrebbero che l’icona mostrasse le informazioni provenienti da un widget a scelta, anche se di terze parti).

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.