Molti nuovi prodotti per TCL, a partire dalla nuova soundbar Ray-Danz

Another ICT Guy

Molti nuovi prodotti per TCL, a partire dalla nuova soundbar Ray-Danz

Negli ultimi anni TCL sta espandendo in modo netto il suo raggio d’azione, abbracciando, al di là del segmento TV, diverse categorie dell’elettronica di consumo.

In particolare il marchio cinese ha giocato carte interessanti in uno dei settori confinanti, quello dell’audio, nello specifico dei prodotti che nascono per espandere le possibilità sonore proprio dei televisori.

Parliamo naturalmente di soundbar, settore nel quale la tecnologia RAY-DANZ di TCL ha saputo mostrare soluzioni nettamente diverse da quelle della concorrenza. Avevamo provato (e misurato, grazie alla collaborazione degli amici di AV Magazine) la prima soundbar TCL Ray-Danz, che fa leva su un design basato su soli tre altoparlanti e un particolare sistema di riflettori acustici, il tutto comandato da un potente DSP, per offrire un suono immersivo, in più contenendo i costi in modo decisamente efficace. Oltre ai costi anche il peso viene contenuto in modo estremo: TCL Ray-Danz è leggerissima, fatto che ne facilita anche l’installazione. Vi rimandiamo per tutti i dettagli alla nostra recensione ‘TCL Ray-Danz: la semplicità vince. Alla prova una delle migliori soundbar del momento‘.

TCL Ray-Danz Soundbar C935U

In occasione della presentazione della nuova gamma TV 2022, in particolare della Serie C, che abbiamo misurato in anteprima (fate un salto a vedere i risultati, soprattutto nella fascia dei televisori dal prezzo accessibile sono molto interessanti), TCL ha lanciato anche in Italia la nuova Soundbar C935U. Questo prodotto fa leva su due parole chiave: Dolby Atmos e tecnologia RAY-DANZ. Rispetto al primo modello siamo di fronte a un prodotto di maggiore complessità costruttiva con 5 canali audio, 3 altoparlanti up firing e, a completamento della gamma sonora, un subwoofer wireless.

TCL P733W a 3.1 canali

Si basa, invece, su un design tradizionale la soundbar TCL P733W, anch’essa caratterizzata da un subwoofer wireless. Dolby Audio e tecnologia AI-IN dovrebbero offrire agli utenti un suono nitido e personalizzato, così da ottimizzare al meglio l’audio.

Dotata di Bluetooth 5.2 e Sound Sync, questa soundbar può essere collegata facilmente e senza fili alla TV con bassa latenza. Inoltre, grazie al Bluetooth Multi-Connection, gli utenti saranno in grado di collegare due diversi dispositivi intelligenti allo stesso tempo e passare comodamente da uno all’altro.

Le Soundbar di TCL, C935U e P733W, saranno introdotte sul mercato nel corso di quest’anno.

TCL S522W

A esse si aggiunge la nuova TCL S522W soundbar un sistema più semplice, da 2.1 canali con subwoofer, e caratterizzata da tre modalità di ascolto distinte (film, musica e notizie) e di Bluetooth per un facile streaming wireless.

Può essere controllata sia col proprio telecomando o con quello del TV TCL e può essere posizionata sia a parete che sul mobile.

Oltre a TV e Soundbar, TCL vuole allargare la sua presenza anche in svariati altri settori dell’elettronica di consumo e ha presentato per il mercato italiano anche nuovi prodotti nelle categorie lavatrici, condizionatori d’aria, aspirapolvere robot e purificatori d’aria.

TCL introduce le lavatrici della serie P2, con sistema di auto-dosaggio di detersivo e ammorbidente e programmi a vapore per eliminare germi e batteri. La serie dispone anche del programma Air Refresh che rimuove gli odori in soli 25 minuti senza bisogno di alcun detergente.

TCL espande anche la propria linea di piccoli elettrodomestici IoT lanciata in Europa nel dicembre 2021, con nuovi modelli di aspirapolvere robot Sweeva (Sweeva 3000M e 3500M) e di purificatori d’aria Breeva (Breeva Pro 700 e 400) in uscita nel 2022 . Questi dispositivi smart TCL possono essere controllati tramite l’app TCL Home, e sono anche compatibili con Google Assistant e Amazon Alexa.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.