Cyberpunk 2077 supera 18 milioni di copie vendute: un’espansione in arrivo nel 2023

Another ICT Guy

Cyberpunk 2077 supera 18 milioni di copie vendute: un’espansione in arrivo nel 2023

Anche se CD Projekt RED ha annunciato lo sviluppo di un nuovo capitolo di The Witcher, il futuro di Cyberpunk 2077 rimane centrale per la software house polacca. L’azienda ha confermato che nel 2023 arriverà un’espansione, forte di una “nuova trama“, che darà ulteriore profondità al gioco. In sviluppo ci sono anche ulteriori DLC.

Non sono state fornite ulteriori informazioni sull’espansione di Cyberpunk 2077, nella roadmap fin dall’inizio ma accantonata dopo il lancio a dir poco “complicato” che ha costretto lo studio di sviluppo a concentrarsi sulla correzione dei bug. Al momento CDPR si è limitata a dichiarare che parlerà dell’espansione più avanti nel corso di quest’anno, il che probabilmente significa che arriveranno i primi dettagli sulla trama e, forse, un trailer.

Piotr Nielubowicz, vicepresidente e direttore finanziario, ha inoltre confermato che gli sviluppatori stanno lavorando su ulteriori DLC per il titolo, dopo quelli minori pubblicati negli scorsi mesi. Il gioco ha venduto oltre 18 milioni di copie dal lancio, ma secondo Nielubowicz ha un grande potenziale a lungo termine. Per darvi un’idea, il franchise The Witcher ha superato 65 milioni di copie vendute, di cui 40 milioni solo con il terzo capitolo (la cui versione next-gen è stata rimandata a data da destinarsi).

Oltre a Cyperpunk 2077 e al progetto già noto legato a The Witcher, lo sviluppatore ha confermato che sta lavorando su uno spin-off del gioco di carte Gwent e a progetti non ancora annunciati (ma al momento si è alla fase concettuale e di ricerca). Inoltre, Molasses Flood – studio acquisito a fine 2021 – sta creando un nuovo titolo non ancora annunciato “basato su uno dei nostri franchise”, fa sapere CDPR.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.