Asus ZenWiFi Pro ET12: kit mesh Wi-Fi 6E per una velocità di 11000 Mbps

Another ICT Guy

Asus ZenWiFi Pro ET12: kit mesh Wi-Fi 6E per una velocità di 11000 Mbps

ASUS ha presentato un nuovo kit Wi-Fi mesh di fascia alta: ZenWiFi Pro ET12 espande la gamma dei dispositivi di rete tri-band dell’azienda supportando il Wi-Fi 6E fino a una velocità di 11000 Mbps. Il nuovo prodotto è già disponibile presso gli Asus Gold Store al prezzo di 529 euro per la variante a singolo dispositivo e 899 euro per il pacchetto da due dispositivi.

Il nuovo sistema si distingue dai concorrenti a partire dal design che caratterizza il modello ZenWiFi Pro XT12 attualmente in commercio: uno chassis completamente nero dai profili lineari che si estende in verticale. La parte superiore presenta delle pareti completamente trasparenti dalle quali è possibile intravedere otto delle dieci antenne che equipaggiano ogni dispositivo. Lo stile elegante, ma futuristico, si adatta a qualsiasi ambiente, da quello domestico all’ufficio.

All’interno è presente un processore Broadcom quad-core a 64 bit con una frequenza di 2 GHz, abbinato a un chipset Broadcom Wi-Fi di nuova generazione. Questa accoppiata garantisce il supporto al nuovo protocollo Wi-Fi 6E e alla banda a 6 GHz, può essere dedicata come connessione backhaul a bassa interferenza. In alternativa, sarà il router a selezionare automaticamente la banda per offrire costantemente le massime prestazioni possibili.

La connettività wireless si avvale della tecnologia Asus RangeBoost Plus che consente di migliorare la copertura del Wi-Fi. Il pacchetto da due nodi arriva a coprire un’area di ben 550 metri quadrati, ulteriormente espandibile con nodi aggiuntivi. In ogni caso, non mancano due porte RJ45 da 2,5 Gbit per ottenere le massime prestazioni in termini di stabilità attraverso la connessione via cavo Ethernet.

Completa la dotazione un ventaglio completo di sistemi per la protezione della rete e degli utenti. Immancabile la suite Asus AiProtection Pro che si basa sulla tecnologia Trend Micro per offrire una sicurezza che copre perfino i dispositivi smart home e IoT, fornendo la massima tutela dei dati personali o aziendali. L’abbonamento (dal valore di 50€ / anno) è incluso “a vita“.

Presente anche il Parental Control, utile per avere un controllo completo sull’uso della rete da parte dei più piccoli. È possibile gestire gli orari in cui la rete è disponibile, tempo di navigazione e siti accessibili. Completa la dotazione software Asus Instant Guard che propone una vera e propria VPN personale garantendo la massima protezione in caso di connessione a reti pubbliche come al bar, al ristorante o in strada sia dai dispositivi mobili che direttamente dal router.

In conclusione, un kit non di certo economico, ma che fornisce tecnologia all’avanguardia e protezione all’ennesima potenza a chi desidera ottenere il massimo dalla propria connessione in ogni circostanza.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *