SKY o DAZN? No, le partite di calcio arrivano su TikTok! Ecco il primo match trasmesso in streaming

Another ICT Guy

SKY o DAZN? No, le partite di calcio arrivano su TikTok! Ecco il primo match trasmesso in streaming

È tutto vero, la partita de La Liga delle 21 domani sera, 15 aprile 2022, sarà visibile per la prima volta in diretta streaming sulla piattaforma social TikTok, precisamente sull’account di @goltelevision. Ciò segna l’inizio di una vera e propria rivoluzione, oppure si tratta di una semplice eccezione?

Zune

Senza dubbio La Liga su TikTok è un evento del tutto inedito, segno di come il calcio stia cercando di diventare un prodotto fruibile a chiunque e ovunque, senza il bisogno dei numerosi abbonamenti delle Pay TV.

Il grande calcio europeo sbarca su TikTok: gratis e in formato verticale

La partita in questione è l’anticipo del massimo campionato spagnolo tra Real Sociedad e Betis Siviglia, in programma domani sera alle ore 21. Il match sarà visibile in formato verticale e in 4K. “Questo è un altro passo per La Liga nella ricerca di creare nuovo pubblico e portare il calcio a tutti gli spettatori», ha detto Alfredo Bermejo“, direttore della strategia digitale della Liga.

L’obiettivo è quello di rendere il calcio accessibile a tutti, in maniera gratuita e pensata proprio per gli smartphone. Non è la prima volta che lo sport più seguito al mondo viene trasmesso sui social, infatti negli USA e in Messico la MLS e la Lega MX hanno già stretto accordi per rendere visibile un numero importante di partite su Facebook. Su TikTok verrà trasmessa una partita de La Liga a settimana.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.