Hyundai alla caccia degli incentivi: esclusa la Ioniq 5, ma dentro Kona e altri 10 modelli

Another ICT Guy

Hyundai alla caccia degli incentivi: esclusa la Ioniq 5, ma dentro Kona e altri 10 modelli

Come abbiamo visto pochi giorni fa, i nuovi incentivi per il settore automotive sono confermati, anche se con parecchi limiti. Il provvedimento però non subirà altre modifiche, e quindi le case automobilistiche, ed i clienti, devono fare scelte in base a ciò che il Governo ha deciso.

Come Hyundai, che purtroppo vede esclusa dagli incentivi la sua vettura di punta, quella Ioniq 5 che propone design, tecnologia e autonomia all’avanguardia. Il listino della casa coreana è però vario, ed infatti rientrano comunque negli incentivi alcune auto elettriche, più altre ibride a vari livelli.

Hyundai Kona

Per chi punta all’elettrico la Hyundai Kona Electric rientra nel limite dei 35.000 euro IVA esclusa con diverse configurazioni. Si può scegliere tra gli allestimenti Xtech City, Exlusive e Xline. Per i primi due è anche possibile scegliere se puntare alla batteria da 39 kWh (prezzi a partire da 36.100 euro) o anche su quella da 64 kWh. Proprio al limite di spesa consentito troviamo la Exclusive 64 kWh, con 42.550 euro. Per Xline invece si può optare solo per la variante con meno autonomia.

Hyundai Tucson

Hyundai ha a listino anche la Tucson Plug-in Hybrid, che grazie al prezzo di partenza di 45.000 euro, rientra ampiamente nei paletti imposti dal decreto, che per le auto con emissioni di 21-60 grammi di CO2 per km consente una spesa di 45.000 euro IVA esclusa. Chi volesse scegliere questa vettura, ed avere fino a 4.000 euro di riduzione del prezzo, può quindi puntare indistintamente tra gli allestimenti Xline, Exellence e N Line.

La stessa Tucson, poi, rientra negli incentivi per le auto con emissioni 61-135 gr/km, con le versioni hybrid, diesel e diesel mild hybrid. Anche Kona rientra con tutte le sue varianti ibride, ed anche con quella a benzina. Infine si accodano tutte le versioni di i10, i20, Bayon, ed anche i30 con il motore benzina mild hybrid a 48 volt.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.