vivo Y55 arriva in Italia: specifiche, prezzo e disponibilità

Another ICT Guy

vivo Y55 arriva in Italia: specifiche, prezzo e disponibilità

E’ stata appena annunciata la disponibilità in Italia di vivo Y55 5G, nuovo smartphone progettato per chi è alla ricerca di un dispositivo “leggero ed esteticamente accattivante” con prestazioni soddisfacenti e un prezzo di listino conveniente. Grande attenzione è stata riposta a fotocamera e batteria.

vivo Y55 arriva in Italia, le specifiche tecniche

La fotocamera posteriore vanta una principale da 50MP con tecnologia Eye Autofocus, in grado di mantenere la messa a fuoco sugli occhi dei soggetti anche quando sono in movimento, una fotocamera bokeh da 2MP e una macro da 2MP. Lo smartphone beneficia anche della modalità notturna, chiamata Super Night Mode, che gestisce la riduzione del rumore e gli algoritmi di merging dei frame non solo sulla fotocamera posteriore, ma anche sulla frontale da 8MP. La fotocamera supporta anche la modalità Dual View, che consente di registrare video con la fotocamera anteriore e posteriore contemporaneamente.

Con un peso di 188g e un design da 8,25 mm, Y55 5G è tra gli smartphone più sottili della sua fascia di prezzo, anche in considerazione della batteria da 5000mAh (ricaricabile a 18W con l’adattatore fornito in dotazione. Lato design abbiamo poi il lettore di impronte digitali nel pulsante laterale di accensione e la finitura Starlight Black, risultato di una tecnica di incisione glitterata che aggiunge lucentezza alla finitura opaca rendendola al contempo resistente alla polvere e alle impronte digitali.

vivo Y55 comprare in Italia

Come la maggior parte degli smartphone vivo, anche Y55 5G supporta la tecnologia Extended RAM 2.0 che permette di attingere fino a 1GB di spazio dalla memoria di storage da aggiungere alla RAM. Il display, invece, è un FHD+ da 6,58’’ con tecnologia In-Cell. vivo Y55 5G arriva sul mercato italiano con il processore MediaTek Dimensity 700 e con già Android 12 personalizzato con la Funtouch OS 12 proprietaria.

Fra le feature software esclusive abbiamo iManager, l’assistente personale che una volta configurato aiuta l’utente a mantenere lo smartphone in buone condizioni, provvedendo alla pulizia dello spazio e alla scansione di eventuali virus; Multi-Turbo 5.0, che consente di ottimizzare le prestazioni di gioco allocare e assegnando priorità alle risorse della CPU e dell’archiviazione interna. Sempre per chi utilizza lo smartphone anche per giocare è presente la modalità Ultra Game Mode, che impedisce fastidiose interruzioni durante il gameplay.

vivo Y55 5G, disponibilità e prezzo in Italia

Y55 5G è disponibile nei WindTre Store (link al sito ufficiale per saperne di più), in promozione fino all’8 maggio, incluso con l’offerta Di Più Lite che prevede 50 Giga in 5G, minuti illimitati e 200 SMS a 12,99 euro al mese. In alternativa, lo smartphone è acquistabile anche in un’unica soluzione a 279,90 euro.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.