Dacia regina del mercato: festeggia con Duster Extreme e un’avventura social

Another ICT Guy

Dacia regina del mercato: festeggia con Duster Extreme e un’avventura social

In un mercato automotive in grande difficoltà, vuoi per la crisi globale, vuoi per la mancanza di incentivi, Dacia va in netta controtendenza, e nel primo trimestre 2022 diventa il primo brand straniero in Italia come vendite a clienti privati. Un risultato dato da una politica ben precisa, che privilegia proprio le persone fisiche, che rappresentano in pratica il 95% della clientela Dacia. E così, con vendite in calo anche del 30%, il brand di proprietà di Renault è andato in direzione opposta, salendo addirittura del 59% a gennaio, per poi oscillare intorno al +30% nei due mesi successivi.

Arriva in gamma Duster serie limitata Extreme

Vendite che si basano su quattro pilastri. Sandero, in assoluto la prima vettura a privati, Spring, che si è presa la palma d’oro tra i veicoli elettrici, Duster, stabilmente nella top 5, e Jogger, che dal lancio ha già raccolto oltre 3.000 ordini. Per suggellare questo successo, fatto anche di economie di scala intelligenti e gamma semplificata, Dacia lancia l’edizione limitata Duster Extreme.

Duster Extreme

L’occasione è buona anche per ricordare che Duster ha collezionato oltre 2 milioni di vendite sul mercato globale, di cui ben 260.000 esemplari in Italia. La nuova Duster Extreme (limitata poiché già si sa che resterà sul mercato per poco tempo) è basata sull’allestimento Prestige, e costerà appena 1.300 euro in più, senza andare a minare il rapporto qualità/prezzo. Per 20.350 euro i clienti si troveranno quindi una vettura con cerchi in lega da 17″, multiview camera, key less entry, selleria specifica e design esterno modificato.

Duster Extreme

Dacia infatti ha scelto il colore arancione per sottolineare diversi dettagli nella vettura, come il nome sul portellone, le linee sugli specchietti retrovisori, o ancora il logo sulle barre portatutto, ma lo stessa tinta la ritroviamo poi all’interno, anche nelle cuciture a contrasto dei nuovi sedili. Di seguito potete vedere il listino completo con tutte le motorizzazioni, compresa la fortunata (e spesso scelta dai clienti) bi-fuel a GPL.

Duster Extreme

Il lancio di Duster Extreme punta anche sulla collaborazione con Nicolò Balini, meglio conosciuto sui social network come Human Safari, che proprio al volante di Duster percorrerà migliaia di chilometri in Europa, affrontando anche qualche passo di montagna, per esaltare le potenzialità del veicolo, e riporterà tutto sui suoi canali, come solito fare, da bravo travel blogger.

Dacia chiude la manciata di novità con due nuovi servizi, sempre pensati per meglio avvicinarsi alle esigenze dei clienti. Con Whatsapp Enterprise i clienti, attuali o nuovi, potranno facilmente comunicare con Dacia e le concessionarie, sia per prenotare visite o prove, sia per risolvere problemi alla vettura. Con New Car Inventory invece si potranno vedere direttamente dal sito internet i veicoli in pronta consegna, così da avere le idee chiare sui possibili acquisti ancora prima di arrivare dal rivenditore.

Duster Extreme

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.