Il MacBook potrebbe ritornare con Apple M2: entro fine anno, con un nuovo MacBook Air

Another ICT Guy

Il MacBook potrebbe ritornare con Apple M2: entro fine anno, con un nuovo MacBook Air

Ci aspettavamo Apple M2 già all’evento Peek Performance, tuttavia l’azienda si è soffermata sull’architettura di vecchia generazione proponendo M1 Ultra, un chipset di dimensioni molto generose pensato per i creativi professionisti. Apple M2 potrebbe essere però in dirittura d’arrivo su un Mac mini, come abbiamo già scritto in precedenza, e di fatto potrebbe arrivare anche sui MacBook.

A dirlo è anche in questo caso 9To5Mac, che conferma alcuni dei rumor che si susseguono ormai da tempo. Secondo la fonte i nuovi MacBook Air e MacBook Pro da 13″ con Apple M2 arriveranno entro la fine dell’anno, ribadendo l’impegno della Mela a voler presentare una nuova generazione del chipset “Apple Silicon”. La parte più interessante è la smentita di una recente previsione dell’affidabile Ming-Chi Kuo, che aveva suggerito che il prossimo MacBook Air avrebbe utilizzato ancora una volta M1 (o una sua evoluzione).

I nuovi MacBook con M2 arriveranno entro fine anno

“Sebbene l’analista Ming-Chi Kuo ritenga che il nuovo MacBook Air venga proposto con un chip M1 aggiornato, nostre fonti affidabili ci hanno rivelato che il sistema è in fase di sviluppo con il nuovo chip M2″, si legge nel report di 9To5Mac. “Nome in codice J413, il MacBook Air di prossima generazione dovrebbe essere rilasciato in un’unica versione con M2”, sottolinea la fonte nel pezzo.

Un’altra nota interessante: MacBook Pro da 13″ con Apple Silicon potrebbe presentare un nome differente, presentandosi al pubblico finale semplicemente come “MacBook”, branding del resto già usato da Apple in precedenza. In passato anche altre fonti hanno parlato del nuovo MacBook Air: ad esempio Mark Gurman di Bloomberg aveva rivelato che il prossimo modello sarebbe stato sottoposto a una riprogettazione completa.

Secondo lo stesso Gurman, inoltre, Apple M2 potrebbe usare una CPU a 8-core simile a quella di M1, con prestazioni ed efficienza ulteriormente migliorati e GPU a 9 e 10 core. Non sappiamo ancora la data di rilascio, ma è probabile che sarà necessario attendere gli ultimi mesi del 2022.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *