Luca Mercalli spinge all’uso del fotovoltaico da balcone. Ecco quello che c’è da sapere

Another ICT Guy

Luca Mercalli spinge all’uso del fotovoltaico da balcone. Ecco quello che c’è da sapere

La crisi energetica e l’aumento dei prezzi di energia elettrica e gas stanno spingendo tanti italiani a cercare metodi alternativi per risparmiare e alimentare la propria abitazione. Nelle scorse ore sono arrivati dei suggerimenti dal noto divulgatore scientifico Luca Mercalli, che ha fieramente mostrato un nuovo impianto fotovoltaico di sua proprietà.

Fotovoltaico da balcone

Si tratta nello specifico di un kit per fotovoltaico da balcone, e queste sono le parole di Mercalli, che hanno subito suscitato tantissima attenzione: “Il mio tetto ormai da 15 anni è ricoperto di pannelli solari ma ieri ho connesso il mio primo pannello fotovoltaico da balcone, utilissimo soprattutto per chi sta in condominio, 340 W di picco, si collega direttamente a una presa elettrica. Oggi ha prodotto 2 kWh!“.

Kit pronti all’uso come quello mostrato da Mercalli si collegano semplicemente ad una presa elettrica di casa, e “spingono” la corrente elettrica prodotta direttamente nel proprio impianto, senza bisogno di fare altro.

Come prevedibile commenti e condivisioni si sono moltiplicati in poche ore, motivo per cui lo scienziato è tornato sull’argomento poco dopo, aggiungendo diverse informazioni utili. Le riportiamo direttamente dalla sua pagina Facebook.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *