Ecco i 10 telefoni più venduti del 2021. Dominio Apple, ma il primo Android vi stupirà!

Another ICT Guy

Ecco i 10 telefoni più venduti del 2021. Dominio Apple, ma il primo Android vi stupirà!

Come ogni anno, il noto sito di ricerca Counterpoint ha pubblicato la classifica dei 10 smartphone più venduti del 2021. Apple domina in lungo e in largo la classifica, con bene 7 posizioni su 10 occupate dai propri iPhone. Per arrivare al primo device Android dobbiamo scendere al posto che è occupato dal Samsung Galaxy A12, uno smartphone low cost del produttore sud coreano. Counterpoint ha affermato che il Nord America, l’America Latina e l’Europa occidentale erano i principali mercati del Galaxy A12.

Smartphone più venduti 2021: Domino Apple. Samsung e Xiaomi ci provano

Galaxy A12, insieme a tutta la serie Galaxy A, ha registrato un successo davvero incredibile tra gli utenti di tutto il mondo, grazie alla sua affidabilità, alla sua autonomia e ad un prezzo conveniente. Al 7° e al 10° posto troviamo rispettivamente due device del marchio cinese Xiaomi: Redmi 9A e Redmi 9. La società ha affermato che i due telefoni hanno rappresentato il 22% delle vendite di Xiaomi lo scorso anno, con Cina, India e Asia-Pacifico come i principali mercati.

Le prime cinque posizioni comprese la 8° e la 9° sono occupate dal Apple e dai suoi imbattibili iPhone. Al primo posto della classifica troviamo iPhone 12, seguito da iPhone 12 Pro Max e iPhone 13. Al 4° posto troviamo iPhone 12 Pro mentre al 5° si prende la scena iPhone 11, nonostante sia uscito più di due anni fa.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *