Microsoft ufficializza il completamento dell’acquisizione di Nuance

Another ICT Guy

Microsoft ufficializza il completamento dell’acquisizione di Nuance

L’annuncio dell’acquisizione di Nuance Communications da parte di Microsoft è avvenuto quasi un anno fa: tanto ci è voluto per perfezionare l’accordo e completare definitivamente l’operazione. L’accordo di acquisizione è stato sottoposto ad aprile 2021 alle autorità di garanzia del mercato di tutto il mondo.

Nuance è nota per le sue soluzioni di intelligenza artificiale applicate al riconoscimento vocale, e per i software e servizi relativi. L’operazione di acquisizione è stata condotta da Microsoft con un esborso di 19,7 miliardi di dollari, e rappresenta per il colosso di Redmond la terza più grande acquisizione della sua storia dopo quella di LinkedIn (26,2 miliardi di dollari) e la recente acquisizione di Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari.

“I clienti trarranno vantaggio da esperienze migliorate per consumatori, pazienti, medici e dipendenti e, in definitiva, una migliore produttività e prestazioni finanziarie”, ha affermato il comunicato stampa ufficiale di Microsoft con il quale è stato annunciato il completamento dell’acquisizione. A capo di Nuance, in qualità di CEO, permarrà Mark Benjamin che riferirà direttamente al vicepresidente esecutivo del gruppo Micorosf Cloud + AI, Scott Guthrie. 

Microsoft ha inoltre annunciato che le due società si stanno adoperando per combinare le soluzioni di Nuance con Microsoft Dynamics 365 Customer Service allo scopo di realizzare un’offerta contact center sicura basata sull’intelligrenza artificiale.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *