Ducati entra nel mondo delle e-bike da strada: arriva Futa, disponibile anche in edizione limitata

Another ICT Guy

Ducati entra nel mondo delle e-bike da strada: arriva Futa, disponibile anche in edizione limitata

Da qualche anno Ducati ha iniziato a proporre nella sua gamma a due ruote anche le e-bike, appoggiandosi al costruttore italiano Thok, che ha messo lo zampino anche nella creazione dell’ultima arrivata di casa Borgo Panigale. Parliamo della Futa, la prima e-bike da strada di Ducati, denominata appunto “Powered by Thok”, e che per la prima volta propone una soluzione per gli amanti delle bici da corsa endurance.

Ducati Futa

Come sempre la parte tecnica è al top. Il telaio è in monoscocca di carbonio, e l’uso del prezioso materiale si allarga a praticamente tutte le parti fondamentali della bici. Diversamente da altre soluzioni più raffinate, non troviamo il motore elettrico nel movimento centrale, ma piuttosto nel mozzo della ruota posteriore.

Ducati Futa

La scelta del motore è ricaduta su un’altra azienda italiana, con l’FSA System HM 1.0, con potenza di 250 W e coppia di 42 Nm. Il motore in coppia con la batteria pesa solo 3,8 kg, con l’accumulatore che offre 250 Wh di capacità, che possono aumentare della stessa quantità con il range extender opzionale.

Ducati Futa

Completa la ciclistica il cambio K Force WE 2×12, con cambiata semi wireless. Le ruote sono delle Vision AGX30, dotate di freni sempre a marchio K Force WE, con dischi FSA da 160 mm. Come detto componenti al top, che giustamente si pagano cari. La Ducati Futa costa 7.690 euro, e può essere ordinata in diverse taglie dalla pagina dedicata.

Ducati Futa

Per chi volesse ancora di più è disponibile anche la Futa Limited Edition che, oltre alle specifiche già citate, aggiunge anche il gruppo elettromeccanico Campagnolo Super Record EPS, le ruote in carbonio Vision Metron 40 SL e manubrio Vision Metron in fibra di carbonio con passaggio cavi interno. Con questa versione limitata sono di serie anche i 250 Wh aggiuntivi e il computer da manubrio GPS Garmin Edge Explorer. La Futa Limited Edition sarà prodotta in soli 50 esemplari, tutti numerati con apposita targhetta. Il prezzo ovviamente sale, a 11.990 euro.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *