Galaxy S22 Ultra e problemi di flickering al display: Samsung conferma

Another ICT Guy

Galaxy S22 Ultra e problemi di flickering al display: Samsung conferma

Alcuni degli utenti che hanno acquistato Galaxy S22 Ultra hanno ricevuto lo smartphone in anticipo rispetto al debutto ufficiale, che avverrà il 25 febbraio, e si sono accorti di un problema al display.

Il pannello integrato infatti presenta, su diversi modelli e in alcune circostanze, un fastidioso sfarfallio che viene definito flickering. Il problema è stato esposto su Reddit e Twitter, e un responsabile di Samsung ha confermato che l’azienda è al corrente della problematica e che un fix verrà rilasciato presto.

Galaxy S22 Ultra, problemi di flickering sui display

Secondo le prime testimonianze online il problema si verifica quando viene impostata la risoluzione massima (WQHD) e viene attivata la calibrazione Naturale nelle impostazioni del terminale. Una volta che queste opzioni vengono abilitate lo sfarfallio può verificarsi in vari scenari d’utilizzo, come la riproduzione di un video su YouTube o nella schermata di blocco.

Samsung conosce già la problematica e ha già lavorato su una soluzione, che verrà diffusa presto sui terminali in tutto il mondo. Al momento l’unico workaround per aggirare il problema sembra evitare la risoluzione WQHD e la modalità colore Naturale (che nella nostra recensione di Galaxy S22 Ultra si era verificata come la più accurata, nell’unità da noi in prova).

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.