La Batmobile è realtà ed è completamente elettrica! Eccola alla guida | VIDEO

Another ICT Guy

La Batmobile è realtà ed è completamente elettrica! Eccola alla guida | VIDEO

Questa volta non siamo a Gotham city, ma nel mondo reale. La celebre Batmobile ideata da Christopher Nolan per il personaggio Batman è diventata reale e può essere acquistata. Il 23enne designer Nguen Dac Chung ha presentato la versione della vettura immaginaria dopo due anni di duro lavoro.

Zune

Nguyen ha basato la sua replica sul progetto originale, infatti vediamo che non c’è praticamente nessuna differenza tra la versione immaginaria e quella reale. C’è un particolare che ha stupito tutti: l’auto è completamente elettrica. Parlando di velocità, il V-8 da 5,7 litri da 500 CV trovato nel Tumbler originale di Batman ha lasciato il posto a un propulsore elettrico e due batterie agli ioni di litio che consento alla Batmobile di raggiungere una velocità massima di 105 km.

Zune

Batmobile elettrica: è tutto vero!

“Mentre altre aziende di cosplay realizzano costumi e accessori, io volevo portare le cose al livello successivo e far impazzire le persone”, ha affermato il giovane designer, Nguen Dac Chung.

L’auto è stata costruita con materiali resistenti e leggeri, una sfida non semplice dato il complicatissimo design della vettura. Nguyen e il suo team hanno iniziato con il telaio in acciaio e poi sono passati alla creazione dei pannelli dell’armatura che formano il corpo.

Zune

Una miscela di materiali come ABS, composito, acciaio e fibra di carbonio compone la Batmobile elettrica che raggiunge un peso inferiore ai 600 kg. Parti della Batmobile sono realizzate a mano mentre alcune sono stampate in 3D per la precisione. Il sei ruote elettrico è inoltre dotato di porte scorrevoli automatiche, quattro telecamere di sicurezza e monitor. 

La Batmobile elettrica si può preordinare come si nota sul sito Van Daryl. La stessa pagina ha anche pubblicato un video che mostra l’auto alla guida su pista.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.