Garmin Instinct 2, lo sportwatch con autonomia quasi illimitata

Another ICT Guy

Garmin Instinct 2, lo sportwatch con autonomia quasi illimitata

Garmin ha presentato nei giorni scorsi Instinct 2, la seconda generazione di smartwatch della gamma Instinct destinata a coloro che ricercano uno strumento da tenere al polso per tenere traccia delle proprie attività sportive all’aperto legate più allo stare in mezzo alla natura che in strada.

A differenza della prima generazione, con Instinct 2 Garmin propone un prodotto più completo che mutua molte delle caratteristiche tecniche degli altri modelli della gamma Garmin a partire da quelli della famiglia Fenix. Anche con Instinct Garmin propone versioni dotate di tecnologia di ricarica solare, grazie alla quale il lavoro della batteria integrata viene affiancato dall’energia proveniente dal sole arrivando, per alcune modalità di utilizzo specifiche, a non richiedere più una ricarica via cavo tradizionale: parliamo di fatto di autonomia illimitata nelle modalità Smartwatch, Battery Saver Watch Mode e Expedition GPS quando si assicura un certo quantitativo di esposizione giornaliera alla luce del sole.

La gamma Instinct 2 viene proposta in due differenti dimensioni, con cassa tradizionale da 45mm e con una di più ridotte dimensioni da 40mm indicata con il nome di Instinct 2S. Come le serie che lo hanno preceduto, Instinct 2 è stato concepito secondo lo standard militare 810, garanzia di resistenza termica e agli urti, e classificato fino a 100 metri di immersione in acqua.

Garmin Instinct 2 offre la suite completa di funzioni per il monitoraggio della forma fisica sviluppata da Garmin per aiutare a migliorare la qualità della propria vita. Tra queste, il monitoraggio del sonno e le analisi chiave della salute, come Body Battery, l’analisi del livello di stress e frequenza cardiaca. Per gli appassionati di fitness non mancano le classiche funzionalità degli sportwatch Garmin più avanzati come la stima del VO2 Max, Fitness Age, i tempi di recupero, allenamenti HIIT e workout giornalieri consigliati.

Gli smartwatch Garmin Instinct 2 hanno precaricate app sportive per supportare tutte le passioni, dalla corsa in strada fino al trail running, dal nuoto indoor fino a quello in acque libere, ma anche sci e snowboard. Quando Instinct 2 è associato all’app Garmin Connect Mobile è in grado di rilevare le cadute accidentali e inviare un messaggio georeferenziato con il nome dell’utente ai propri contatti di emergenza. I modelli Instinct 2 Solar includono supporto a Garmin Pay, la soluzione Garmin per i pagamenti contactless.

Instinct 2 viene proposto in alcune edizioni speciali:

  • Surf: per gli sport acquatici come surf, windsurf e kiteboarding Instinct 2, oltre a un widget maree, permette un aggiornamento costante sulle condizioni del mare. Le funzioni di tracciamento e registrazione delle attività consentono di rivivere le proprie performance in ogni momento grazie alla compatibilità con l’app Surfline Sessions.
  • Tactical: popolare tra gli amanti dell’azione e delle attività tattiche, l’Instinct 2 Solar – Tactical Edition aggiunge funzionalità specifiche per il mondo Army, come Kill Switch, modalità Stealth, compatibilità con visori notturni, coordinate dual position e funzione Jumpmaster per il lancio con paracadute. Disponibile nelle versioni Coyote Tan o Black.
  • Camo: i motivi Graphite e Mist Camo donano uno stile unico a Garmin Instinct 2, in grado di distinguersi in città e mimetizzarsi in ambiente outdoor.

Garmin Instinct 2 e Garmin Instinct 2S vengono proposti con prezzi a partire da 349,00€ IVA inclusa.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.