Video di Volkswagen ID.BUZZ scovato in ricarica… in Norvegia. Astuta operazione di marketing?

Another ICT Guy

Video di Volkswagen ID.BUZZ scovato in ricarica… in Norvegia. Astuta operazione di marketing?

Qualche giorno fa Volkswagen ha pubblicato un video in cui per la prima volta abbiamo potuto vedere immagini ufficiali di ID.BUZZ, il minibus elettrico che verrà presentato il prossimo 9 marzo. Secondo quanto comunicato, i due esemplari erano, in versione camuffata, in uscita dalla fabbrica di Hannover in direzione Spagna, per un evento stampa.

Strano dunque che uno di questi sia stato intercettato dallo youtuber Bjorn Nyland, in Norvegia. Il popolare esperto di auto elettriche si trovava presso una delle tante stazioni di ricarica norvegesi, quando un ID.BUZZ, con la stessa livrea vista nel video, gli ha parcheggiato a fianco:

Ovviamente Nyland non ha perso l’occasione di filmare il prototipo (o mezzo di serie?) mostrando in maniera dettagliata gli esterni, che ormai lasciano ben poco alla fantasia. Scopriamo dunque un array di sensori nella parte bassa del paraurti frontali, ed una videocamera nell’insolita posizione della parte bassa del parabrezza.

Pienamente confermato l’uso della piattaforma Volkswagen MEB, facilmente riconoscibile dai freni a tamburo posteriori. I fari frontali sembrano quasi identici a quelli della ID.3, mentre gli interni non si distinguono molto, poiché coperti da alcuni teli. Non abbiamo nemmeno uno sguardo sui sedili posteriori. Gli addetti Volkswagen a un certo punto hanno deciso di allontanare il curioso youtuber, anche se tutta la situazione sembra molto un marketing camuffato, proprio come la carrozzeria di ID.BUZZ…

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *