Xiaomi svela la MIUI 13: novità e lista degli smartphone pronti a riceverla

Another ICT Guy

Xiaomi svela la MIUI 13: novità e lista degli smartphone pronti a riceverla

Insieme al lancio della serie Xiaomi 12, il colosso cinese ha rilasciato ufficialmente la nuova e attesa interfaccia utente MIUI 13. Sono tante le novità introdotte dall’aggiornamento, soprattutto per quanto riguarda la privacy e la sicurezza. Non mancano i nuovi e numerosi sfondi e tante funzionalità pronte a migliorare le prestazioni dei dispositivi Xiaomi.

Zune

MIUI 13: miglioramenti e nuove funzionalità

Rispetto alla MIUI 12.5 la nuova versione apporta alcuni importanti miglioramenti delle prestazioni. Ad esempio, Xiaomi afferma che la MIUI 13 offre una migliore fluidità delle app con il 15% di fotogrammi persi in meno nelle applicazioni di terze parti rispetto alla versione precedente mentre anche le app native funzionano meglio nella nuova versione, con il 23% in meno di fotogrammi persi. Il nuovo update ha migliorato la capacità del multitasking, in cui ora si possono avere fino a 14 app aperte in background.

Lato sicurezza e privacy la nuova interfaccia utente di Xiaomi ha fatto grandi passi in avanti. Non sono state ancora mostrate appieno le funzionalità, ma sappiamo che riguardano i seguenti argomenti: protezione della verifica del volto, la filigrana della privacy e la protezione dalle frodi. Altra novità riguarda i nuovi widget e sfondi della MIUI 13. Secondo il produttore questi ultimi sono stati realizzati utilizzando un microscopio di polarizzazione tramite la fotografia timelapse 8K.

Zune

Xiaomi ha presentato anche la MIUI 13 Pad, dedicata ai dispositivi dai grandi schermi, al fine di migliorare l’esperienza utente e sfruttare appieno le ampi dimensioni dei tablet del marchio.

Zune

Quando e su quali dispositivi arriverà la MIUI 13

Xiaomi prevede di iniziare a rilasciare la MIUI 13 sul primo lotto di dispositivi entro la fine di gennaio 2022. I nuovi Xiaomi 12, Xiaomi 12 Pro e Xiaomi 12X saranno tra i primi smartphone a ricevere l’update, insieme al Mi 11 Ultra, Mi 11 Pro e Mi 11. la MIUI 13 Pad inizierà ad essere implementata su Mi Pad 5 Pro e Mi Pad 5 verso la fine di gennaio. Qui tutte le informazioni sul rilascio della MIUI 13.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.