Thundertruck: un veicolo elettrico (immaginario) con tetto solare per la ricarica e 6 ruote motrici

Another ICT Guy

Thundertruck: un veicolo elettrico (immaginario) con tetto solare per la ricarica e 6 ruote motrici

Stiamo parlando del concept di un fuoristrada decisamente avveniristico. Motore completamente elettrico e pacco batterie dalle risorse inimmaginabili si accompagnano a un aspetto brutale e militare che per certi versi ricorda Tesla Cybertruck. Non mancano i pannelli solari che fuoriescono dalla carrozzeria per aumentare l’autonomia, oltre alla possibilità di agganciare altre due ruote (in stile Tyrrell P34 di Formula 1) in modo da garantire maggiore aderenza, oltre che un vagone batteria sul retro per una capacità energetica ancora superiore.

Thundertruck

Molto difficilmente vedremo il Thundertruck sulle strade, anche perché questo concept è stato congegnato da Wolfgang, non una casa automobilistica ma un’agenzia creativa che si occupa di design. Wolfgang afferma che “ha la capacità di supportare un intero programma di sviluppo per il prodotto, dalla ricerca e strategia agli schizzi iniziali e ai primi prototipi, fino alle campagne di lancio pubblicitario e alla creazione di contenuti”.

Thundertruck

Le specifiche immaginarie del Thundetruck prevedono un enorme pacco batteria da 180 kWh e un’autonomia di 644 chilometri con un propulsore 4×4 a doppio motore elettrico da 800 cavalli con coppia di 1.085 Nm. Secondo Wolfgang sarebbero sufficienti per muovere questo “mostro” da 2.776 kg da 0 a 96 km/h in 3,5 secondi.

Thundertruck

E se non fosse abbastanza, un vagone aggiuntivo si può attaccare sul retro del Thundetruck per aggiungere un ulteriore pacco batteria da 30 kWh, altri due motori e altre due ruote in modo da trasformare il veicolo in un 6×6 da 940 cavalli con una presunta autonomia di oltre 900 chilometri. Non è dato sapere come un incremento della capacità della batteria di solo un sesto possa portare a un’autonomia quasi raddoppiata, considerando peraltro la maggiorazione di peso dovuta al vagone e alle due ruote supplementari.

Thundertruck

Non meno curiosi i pannelli solari sul tetto, che si possono dispiegare per ottenere un po’ di ombra e, non da ultimo, per contribuire alla ricarica della batteria, ovviamente. Un tetto fotovoltaico che avrebbe un’estensione complessiva di 11,6 metri quadrati. Non si sono mai visti pannelli solari flessibili come questi con un così alto livello di efficienza!

Thundertruck

Se siete interessati ad altri dettagli sul progetto Thundertruck e ne avete capito il senso, o semplicemente vi piacciono i suoi rendering, non esitate a consultare il sito ufficiale!

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *