La ricarica ultrafast di Free To X arriva anche sulla A14: pronta la stazione di Conero Ovest

Another ICT Guy

La ricarica ultrafast di Free To X arriva anche sulla A14: pronta la stazione di Conero Ovest

Free To X è la sussidiaria di Autostrade per l’Italia, nata per ottemperare agli obblighi di legge e installare colonnine di ricarica rapida per veicoli elettrici nella rete autostradale. Proseguono, anche se a un ritmo non propriamente veloce, le installazioni, iniziate tempo fa con le location di Secchia Ovest e Flaminia Est.

Da qualche tempo è attiva anche la stazione di San Zenone Ovest, ed ora si aggiunge anche quella di Conero Ovest, posizionata sulla A14 Bologna-Taranto al km 239, in direzione Pescara, tra Ancona Sud e Porto Recanati.

Free To X

Secondo quanto pubblicato da Free To X sui suoi canali social, nella nuova stazione si trovano 4 punti di ricarica con potenza fino a 300 kW, più una colonnina da 64 kW con connettori Chademo e Tipo 2 in corrente alternata.

Free To X fa sapere anche che entro l’estate 2022 vuole creare dei corridoi per permettere spostamenti agevoli ai turisti, anche verso il Sud Italia. Ricordano inoltre che il servizio può essere utilizzato tramite Duferco Energia, Enel X, evway, Nextcharge, Neogy e Be Charge, con app o relative card RFID.

Free To X

La notizia di questa nuova installazione segue quella di pochi giorni fa, in cui abbiamo scoperto che Free To X ha vinto la gara per le colonnine fast negli aeroporti milanesi. Quindi a breve troveremo le stesse infrastrutture anche a Malpensa e Linate. In quest’ultimo le colonnine saranno 6, di cui 4 di tipo HPC fino a 300 kW. All’aeroporto MXP invece il numero si riduce a 4, 3 ad alta potenza. Ci saranno poi altre 4 colonnine nei terminal di aviazione privata.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *